“La giostra dei ricordi” di Christian Panico

Scopriamo la “Giostra dei ricordi”, il nuovo singolo di Christian Panico.

 

“La giostra dei ricordi” è il nuovo singolo di Christian Panico, un inedito realizzato a quattro mani con Andrea Tosi, che ne ha curato anche gli arrangiamenti. Il testo, invece, è ad opera di Sal Di Giorgi. Il video è stato realizzato nella splendida Villa Borghese, a Roma, dal regista Leo Barbato.

Queste le parole dell’artista:

“Questo brano descrive una storia vissuta da tanti, chi di noi non ha sofferto per un amore andato, viscerale, che distrugge dentro. Ecco, credo che qui si senta tutta la disperazione di una persona abbandonata che viene divorata dai ricordi. Quei ricordi che nel tempo tornano, come una giostra che gira…”

Villa Borghese, come dicevamo, ha accolto le riprese del video. Eccovi le parole del regista, Leo Barbato: “il protagonista è con la sua attuale compagna con cui cerca di avere un contatto e un dialogo ma lei è sfuggente, e rivedendo la sua ex che con un altro uomo, è felice e in atteggiamento amoroso, il protagonista entra nelle scene cantando la disperazione per il suo amore perduto, tentando attraverso la musica di farla arrivare alla ragazza, ma lei è felice e lo si vede, in un susseguirsi di immagini, come sia riuscita a sostituire quello che provava per il protagonista, con il nuovo ragazzo.”

Christian Panico, originario di Roma, insegue la musica sin da bambino. Studente eclettico, viene scelto come voce solista del Canticorum Jubilo, diretto dal maestro Lattanzi. Avrà, successivamente, l’onore di cantare dinanzi a Papa Giovanni Paolo II. Il premio? Un bacio sulla fronte e un incitamento a cantare, a perseguire questa forte passione.

L’adolescenza lo porta a prendere parte a band di vario genere, per poi diventare leader della cover band “Black Queen”, dedicata ai suoi amati Queen. Seguono ospitate in programmi televisivi e un primo singolo, per poi realizzare l’attuale, “La giostra dei ricordi”.

 

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

Christian PanicoLa giostra dei ricordi
Comments (0)
Add Comment