Daniel Ezralow: Open “Un inno della vita”

Un inno della vita

Daniel Ezralow “Un antidoto alla complicazione della vita”

 

La danza è tornata sul palco del Gran Teatro Geox in gran stile. Dopo quattro anni di assenza Daniel Ezralow è tornato sul palcoscenico con Open. Uno spettacolo di luci, effetti, multimedialità che hanno trasportato lo spettatore in una realtà virtuale e allo stesso naturale

 

 

 

Daniel Ezralow, conosciuto in tutto il mondo come coreografo, si dimostra un eccellente ballerino e performer. Il suo linguaggio ricco d’invenzioni è sempre nuovo

e sorprendente. Fondatore dei gruppi MOMIX e ISO (I’m So Optimistic) con i quali ha calcato i più importanti palchi del mondo e partecipato ai più famosi Festival.

 

Lo Spettacolo

Open: si presenta come uno spettacolo semplice. Sul palco otto ballerini dalle indiscutibili capacità e sullo sfondo quattro pannelli su cui vengono proiettati una serie di quadri visivi e vignette in movimento. Sequenze di danza neoclassica e modern dance. Immagini, colori e danza tutti uniti da una fluida sequenza crescente. Non ci sono tempi morti, e la musica coinvolge lo spettatore mentre ballerini arricchiscono la scena, dando la giusta interpretazione alle scenografie moderne e visual. Non manca il ritmo, i suoni sono un crescente fino ad arrivare al grande finale dove tutto è “OPEN”, libero, improvvisato, coinvolgente. Durante lo spettacolo si percepisce un’ atmosfera intensa e non mancano le sorprese.

La Dichiarazione

Un antidoto alla complicazione della vita“, come dichiara lo stesso Ezralow. Uno spettacolare inno alla libertà creativa, al ciclo della vita e alla rivisitazione dei successi da lui creati, volto a trasportare il pubblico in una nuova dimensione dove umorismo e intensità danno vita a una miscela esplosiva di straordinaria fantasia creativa ed emozione scenica.

Il Maestro

Innumerevoli le collaborazioni di Daniel Eralow. Importanti le sue coreografie per video musicali e tournée di artisti come Sting, U2, David Bowie, Pat Metheny, Andrea Bocelli, Ricky Martin, Josh Groban, Faith Hill e Katy Perry. Nel cinema, ha preso parte alla realizzazione di film come “La visione del sabba” di Marco Bellocchio, “Ulisse e la balena bianca” di Vittorio Gassman, “Casa ricordi” di Mauro Bolognini, “The Grinch” di Ron Howard e molti altri. Infine, Ezralow ha mosso passi importanti anche nel mondo della moda, lavorando con stilisti quali Issey Miyake e Koji Tatsuno, Roberto Cavalli e Hugo Boss.

 

Un altro successo per l’organizzazione ZED Live e davverocomunicazione che continua, dando un forte segnale alla ripresa dopo lo stop forzato. Si preannuncia una primavera ed un’estate ricca di eventi.

Buon spettacolo a tutti.

per LiveMedia24 Alessio Marini

Foto Alessio Marini (LivePhotoMusic.it) (All rights reserved)

 

ètoilegranteatrogeoxspettacolozedliveshowdanzaPadovastellacoreografoballerino
Comments (0)
Add Comment