Arianna Chiara ci presenta “Se non ricordo”

Arianna Chiara, giovane cantautrice milanese, ci presenta, “Se non ricordo”, il suo ultimo singolo. Il brano, scritto dalla stessa Arianna e prodotto da Giovanni Pastorino, affronta l’esigenza di ritrovare se stessi all’interno di una relazione spenta, attanagliata dalla routine. Un sentimento consumato, che necessità di una ripresa, di nuova linfa.

La cover di “Se non ricordo”, ultimo singolo di  Arianna Chiara.

Occorre ritrovare se stessi, per poter poi ritrovare l’unione di coppia. Un fuoco, quello ormai perso, che se alimentato può tornare a dare il giusto equilibrio al rapporto, facendo rinascere il sentimento quasi sopito.

«“Se non ricordo”– dichiara Arianna Chiara –si apre parlando di una relazione che dopo anni appare monotona, incastrata in una soffocante routine quotidiana, ma si evolve rivalutando la situazione, con la consapevolezza di quanto possa in realtà essere preziosa la normalità e di come, quest’ultima, sia infondo l’aspetto più significativo e piacevole di un rapporto di coppia. Ho voluto mettere nero su bianco le mie emozioni in un giorno come tanti: sono uscita di casa, ho camminato sola nel silenzio della città bagnata dalla pioggia e, alla fine, mi sono ritrovata, provando una forte emozione inattesa che mi ha permesso di comprendere e comprendermi, facendomi tornare sui miei passi, ricordandomi quanto sia speciale ciò che spesso diamo per scontato. Questo pezzo mi ha dato l’occasione di esprimere me stessa attraverso l’incontro di musica e parole, realizzando un progetto che mi rappresenta in maniera autentica».

Vi ricordiamo che Arianna è reduce dalla partecipazione a Il Cantagiro ed ha vinto il premio SIAE, con “Amore particolare”. La sua voce è profonda, incisiva e graffiante. Ne siamo certi, ne farà di strada!

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

musica italiananuovo singoloArianna ChiaraSe non ricordo
Comments (0)
Add Comment