Alghero Music Spotlight, al via la prima edizione

Tre date dedicate alla musica contemporanea sul palco di Alghero.

Dal 9 all’11 settembre 2022 la prima edizione dell’Alghero Music Spotlight, la 3 giorni di eventi e concerti alla scoperta della musica attuale.

All’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero si terrà un vero e proprio happening musicale che inizierà al tramonto ed accompagnerà il pubblico fin nella notte algherese. Ognuna delle tre serate di concerti verrà aperta dall’esibizione di un artista emergente selezionato tramite un contest, al quale si sono iscritti 538 artisti.

Questa la line-up dell’Alghero Music Spotlight 2022. Il 9 settembre Fulminacci, Gaia e Mr. Rain. Il 10 settembre Ariete, Venerus e Angelina Mango. L’11 settembre La Rappresentante di Lista, Ditonellapiaga e Caffellatte.

Alghero Music Spotlight è nato da un’idea di Massimo Bonelli (da otto anni organizzatore e direttore artistico del Primo Maggio Roma). L’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero si trasformerà in una sorta di Parco della Musica vista mare, con tribune, platea, palco e zona food e beverage. Una produzione iCompany e Fondazione Alghero realizzata con la collaborazione di Bayou Club Events e il supporto di Sella & Mosca. I biglietti sono disponibili su TicketOne.it.

Biografia di Massimo Bonelli

Massimo Bonelli (Salerno, 10 settembre 1974) è un musicista, produttore discografico e editore italiano. Ultimati gli studi a Salerno entra a far parte dell’organizzazione del Feedback Festival che si svolge ad Eboli (SA) tra il 1998 e il 2002. Dal 2002 si trasferisce a Roma dove entra a far parte della Compagnia Nuove Indye, casa discografica particolarmente attenta alla musica world, etnica e dialettale. Nel 2008 viene nominato direttore artistico della Compagnia Nuove Indye e dal 2010 affianca il noto discografico Paolo Dossena nella gestione dell’azienda.

Dal 2007 collabora con altre società discografiche ed editoriali quali la Delta Italiana e la Look Studio in qualità di consulente editoriale e manager. Alla fine del 2014 lascia Compagnia Nuove Indye ed avvia il progetto iCompany. Nel 2015 diventa l’organizzatore del Concerto del Primo Maggio di Roma. Nel 2016 assume il ruolo di consulente e collaboratore di eventi quali il Premio Fabrizio De André, Area Sanremo, il Premio Giorgio Faletti, UniWeb Tour.

Gino Morabito per LiveMedia24

Alghero Music Spotlight