Ekipe Orizzonte e Plebiscito Padova in finale per il tricolore di pallanuoto

0 91

Con il dominio assoluto delle catanesi in gara 3. l’Ekipe Orizzonte accede alla finale assieme alla Plebiscito Padova. CSS Verona e Lifebrain SIS Roma rimangono con l’amaro in bocca. Le semifinali si sono giocate al meglio delle tre partite, non senza qualche sorpresa che ha complicato il cammino delle finaliste.

Ekipe Orizzonte Plebiscito Padova finale tricolore pallanuoto

Photo: Sabrina Malerba/LivePhotoSport

Plebiscito Padova vince su Verona dopo il brivido di gara 1.

Sulla carta la Plebiscito Padova avrebbe dovuto avere vita facile con il CSS Verona ma in gara 1 le ragazze di coach Zizza tirano fuori la partita che non ti aspetti e vincono in casa del Padova per 15 a 10. In gara 2 e 3 il Padova ristabilisce la sua supremazia e vince per 13 a 9 e 16 a 6. Coach Posterivo in sette anni da allenatore del Plebiscito Padova, si aggiudica la sua sesta finalissima.

Photo: Luigi Mariani/LivePhotoSport

Niente da fare per la SIS Roma, fermata ancora una volta dalla Ekipe Orizzonte.

Nell’altra semifinale l’Ekipe Orizzonte si dimostra la bestia nera della SIS Roma. Nelle partite che contano le romane subiscono la supremazia delle avversarie, quasi con un pò di sudditanza psicologica. Gara 1 e gara 2 stanno a dimostrare che le due compagini si equivalgono, con il primo match a favore delle catanesi (11 a 7). Nella seconda partita le romane ristabiliscono la parità vincendo al Polo Natatorio per 7 a 5. Nell’ultimo e decisivo match, l’Ekipe Orizzonte non sbaglia nulla, mette in vasca tutto il suo peso di club blasonato e con un indiscutibile 10 a 3 si aggiudica la finale.

Ekipe Orizzonte Plebiscito Padova finale tricolore pallanuoto

Photo: Sabrina Malerba/LivePhotoSport

Coach Martina Miceli commenta la vittoria…“oggi le ragazze sono state davvero molto brave, hanno giocato la partita che avevano preparato; sono state perfette sotto qualsiasi aspetto…”. La finale fra le catanesi e la formazione padovana si svolgerà al meglio delle cinque partite con un leggero vantaggio territoriale per le padovane.

Questo il programma della finale scudetto:
28/5 – Plebiscito Padova vs Ekipe Orizzonte

30/5 – Plebiscito Padova vs Ekipe Orizzonte

4/6 – Ekipe Orizzonte vs Plebiscito Padova

6/6 – Ekipe Orizzonte vs Plebiscito Padova

9/6 – Plebiscito Padova vs Ekipe Orizzonte.

Tutti gli incontri saranno trasmessi in diretta da RAI Sport.

Ekipe Orizzonte Plebiscito Padova finale tricolore pallanuoto

Photo: Luigi Mariani/LivePhotoSport

Per la SIS Roma ed il CSS Verona ci sarà la finale per il 3° posto (28 maggio) che vale un posto in Europa. Finale importante per le ambizioni delle romane… “tuttavia non ci scoraggiamo ma guardiamo avanti, abbiamo sei giorni per preparare questa finale…” così commenta coach Capanna.

In questa stagione il massimo campionato avrà finalmente il suo epilogo. Dopo il 2017 e 2018 le due squadre si affronteranno nuovamente in una finale.

Luigi Mariani per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Privacy Preference Center