Giornate importanti per il tennis italiano: dopo Jannik Sinner, anche Salvatore Caruso approda ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Sofia e continua la corsa verso il primo titolo.
Il siciliano classe 1992 ha giocato un impeccabile match contro il ventenne canadese Félix Auger-Aliassime, attualmente numero 21 del ranking (già top 20 nel 2019) e, contro ogni pronostico, è approdato ai quarti di finale del torneo, continuando così la corsa al primo titolo ATP.
Salvatore Caruso è stato perfetto nei momenti più importanti del match, dimostrando fin da subito di essere all’altezza di giocare contro i top 20.
Il siciliano è stato in grado di giocare perfetti colpi di dritto e rovescio che hanno reso immobile l’avversario e gli hanno permesso di strappare il servizio ben due volte al ventenne canadese; elemento fondamentale che ha permesso al nativo di Avola di vincere il match con il punteggio finale di 6-4 6-4.
Un successo importante per Caruso, che si vede proiettato alla 76esima posizione della classifica mondiale, ranking mai raggiunta prima.
ATP 250 Sofia: Salvatore Caruso continua la corsa al primo titolo ATP e approda ai quarti di finale nel torneo di Sofia.
Trovandosi nella parte opposta del tabellone rispetto a Sinner, se entrambi giocheranno bene i prossimi match potrebbero regalarci il sogno di una finale tutta Italiana all’ATP 250 di Sofia.
Questa sera Salvatore giocherà i quarti di finale contro il francese Richard Gasquet, ex numero 7 del mondo, che vanta la vittoria di 15 titoli ATP in singolare.
Foto di Roberta Corradin/LivePhotoSport
Ti potrebbe interessare ...
28 Febbraio 2021
Federica Brignone stravince il SuperG in Val di Fassa ed eguaglia Deborah Compagnoni
Federica Brignone stravince il Super G…
27 Febbraio 2021
Doppia valanga Lara Gut-Bherami in Val di Fassa, si difendono le Italiane
Nella discesa libera sulla Volata in…
27 Febbraio 2021
Ferrari 333SP, l’arma della Ferrari per conquistare l’America
Scopriamo assieme a Giornale Motori, la…