Il progetto si chiama Disability Friendly e coinvolge il territorio della Riviera del Brenta (Venezia)

A Venezia un’asta solidale di borse per un progetto inclusivo; Rendere accessibile il turismo nella Riviera del Brenta. Questa l’iniziativa a sostegno di Disability Friendly, il progetto di inclusione che negli ultimi anni ha voluto sensibilizzare i titolari dei servizi commerciali del territorio; L’obbiettivo è quello di coinvolgerli attivamente in un cammino di conoscenza e accoglienza delle persone con disabilità cognitiva e motoria. Il progetto è pensato e realizzato dalle associazioni Famiglie e Abilità e Oltre il Muro.

 

VENEZIA: UN’ASTA SOLIDALE DI BORSE PER UN PROGETTO INCLUSIVOL’accessibilità del territorio riguarda ogni cittadino, non solo il disabile e la sua famiglia: infatti, ad organizzare l’asta è Bagful, un brand che produce artigianalmente borse e zaini a Dolo (Ve) e che per l’occasione ha scelto 49 nuovi e inediti modelli.

Dal 30 ottobre al 13 novembre i prodotti del brand saranno messi all’asta per 72 ore.

Ogni giorno, dal 30 ottobre al 13 novembre, prodotti diversi verranno messi all’asta e 72 ore dopo saranno venduti al miglior offerente. Tutto il ricavato verrà completamente devoluto al progetto Turismo Accessibile di Disability Friendly, per l’acquisto di un ruotino elettrico Klaxon Klick per carrozzine che potrà essere noleggiato per visitare le bellezze culturali della Riviera del Brenta in autonomia e serenità.

Il progetto “Turismo accessibile”  vuole dare alle persone con disabilità cognitiva, motoria e sensoriale l’opportunità di vivere la storia, la cultura e l’arte della Riviera del Brenta rendendo inclusive le ville, custodi di un patrimonio a cui tutti devono poter accedere, attraverso strumenti adeguati alle necessità dei richiedenti.

VENEZIA: UN’ASTA SOLIDALE DI BORSE PER UN PROGETTO INCLUSIVO

 

Acquistare un ruotino elettrico può fare la differenza per un progetto importante come quello del Turismo Accessibile, perché è una soluzione pratica e facile per percorrere senza problemi strade sterrate o affrontare terreni impegnativi, pensata per tutte le persone con disabilità di tipo motorio, sensoriale, cognitivo o che per motivi di età hanno difficoltà a camminare a lungo. L’asta è attiva a partire dalle 21:00 di venerdì 30 ottobre sul sito.

 

 

 

 

 

Immagini fornite da bagful.it

Contatti:

Bagful: https://bagful.it/

Famiglie e Abilità: https://www.famiglieabilita.it/

Oltre Il Muro: http://www.oltreilmuro.it/

Altri link utili: https://rivieradelbrentainclusiva.com/  https://disabilityfriendly.it/

Condividi