Uscirà il prossimo 4 dicembre, il sedicesimo e attesissimo album di inediti di Claudio Baglioni dal titolo: “IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA“. Si tratta di un disco realizzato in studio ed edito per Sony Music, contenente 14 brani, 1 ouverture, 4 interludi piano e voce, 1 finale: un “concept” che disegna la parabola dell’amore, sia personale che universale, riflettendo sul modo nel quale questa forza straordinaria che tutti viviamo senza conoscerla mai veramente, travolga le nostre esistenze, rendendole esperienze uniche e sempre degne di essere vissute. Una vita in quattordici ed uniche storie.

Queste le parole di Claudio Baglioni: «“In questa storia che è la mia” è un invito. Una spinta a rileggere la nostra storia. La storia di ciascuno di noi, di queste pagine di musica e parole, che abbiamo scritto e vissuto insieme, e di questo tempo che – sebbene non si leggano – porta anche le nostre firme» 

Foto di copertina di Alessandro Dobici

La tracklist di “IN QUESTA STORIA CHE È LA MIA”:

Capostoria
Altrove e qui 
Non so com’è cominciata
Gli anni più belli   
Quello che sarà di noi   
In un mondo nuovo
Al pianoforte ogni giorno
Come ti dirò   
Uno e due   
Mentre il fiume va
E firmo in fede un contratto
Pioggia blu   
Mal d’amore   
Reo confesso  
Adesso è strano pensare
Io non sono lì   
Lei lei lei lei   
Dodici note   
Uomo di varie età   
Finestoria

Oltre alla versione digitale(https://claudiobaglioni.lnk.to/inquestastoriacheelamia), l’album sarà disponibile in 5 versioni:

  • CD singolo (14 canzoni inedite)
  • 2CD deluxe (14 canzoni inedite, 4 brani in versione acustica, foto esclusive)
  • 2LP 180gr black (14 canzoni inedite)
  • DoppioLP 180gr black – deluxe (14 canzoni inedite, 2 brani in versione acustica, foto esclusive)
  • Esclusiva Amazon 2LP 180gr black – deluxe (14 canzoni inedite, 2 brani in versione acustica, foto esclusive e poster autografato).

Il 3 dicembre, alle 21.00, Baglioni presenterà in anteprima l’intero album. Le dirette saranno disponibili su RaiPlay, Rai Radio2 (in differita anche su Rai Italia) e in diretta streaming su RaiPlayRadio. Vivremo una serata speciale, condotta da Malcom Pagani e che ci porterà a ripercorrere i momenti salienti riguardanti la realizzazione dell’album.

Tutte le versioni fisiche sono disponibili in pre-order al seguente link: https://claudiobaglioni.lnk.to/yWumfDMn.

Attualmente è online il video del nuovo singolo, “IO NON SONO LÌ”, diretto da Duccio Forzano, è visibile al seguente link: https://youtu.be/dxMOEBJfNkQ

Avremo modo di ritrovare Claudio Baglioni live nel 2021 con lo spettacolo “DODICI NOTE”. Il Tour partirà dalle Terme di Caracalla di Roma, dal 4 al 18 giugno, per poi approdare a Siracusa il 16 e 17 luglio per poi fermarsi in Arena, a Verona, l’11 e il 12 settembre. Il tutto prodotto e organizzato da Friends and Partners. Radio Italia è radio partner delle date e Tim è sponsor unico del tour.

I biglietti sono disponibili su TicketOne.it, nei punti vendita e nelle prevendite abituali.

I biglietti già acquistati per le date inizialmente previste per il 2020 rimangono validi per le nuove date corrispondenti. Per informazioni: www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it

Condividi