“Un milione di passi” verso i propri sogni

“Un milione di passi", nuovo brano di NORA, in rotazione radiofonica dal 16 luglio.

«Ognuno di noi hai il diritto di credere nei sogni e di raggiungere i propri traguardi.». Ce lo dice Nora, cantautrice toscana. Il suo ultimo brano, “UN MILIONE DI PASSI” è entrato in rotazione radiofonica dal 16 luglio. 

Un pezzo autobiografico, che si fa portavoce del desiderio, nonostante le difficoltà, di realizzare i propri sogni. Un brano intenso, dal testo al sound.  “ Come tutti i miei brani, anche questo nasce piano e voce”. Insieme alla nuova produzione Nora ha lavorato ad un arrangiamento elettronico, che però non ha perso l’atmosfera introspettiva portata dal pedale del pianoforte.

“É il manifesto del mio percorso musicale” ci dice Nora, “quando scrivo è sempre per necessità, per il bisogno di comunicare qualcosa. Così in questo brano parlo del mio percorso artistico degli ultimi anni.”

Molte persone si sono rispecchiate in “Un milione di passi”, Nora scrive per esigenza di esprimere emozioni. “La grande soddisfazione è quando si riesce a creare un legame di condivisione con chi ascolta.”

Nora sta lavorando al suo EP, ha messo in pausa la sua passione per la produzione di colonne sonore per dare spazio al suo progetto originale. “Scrivo tantissime canzoni, ma scegliere quali pubblicare è sempre molto difficile. Non vedo l’ora di dare forma al disco’’

L’idea dell’EP non esclude le collaborazioni con altri artisti di altri settori, come quello del cinema,  alla ricerca di nuovi stimoli e confronti.

Con questa nuova produzione Nora ci racconta di aver trovato finalmente il suo centro artistico dopo anni di lavoro e cambiamenti, e noi non vediamo l’ora di ascoltare cosa ne uscirà fuori. 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24

Photo: Silvia Maddalo per LiveMedia24

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More