Ripartono i concerti al Museo del Saxofono

A giugno il Museo del Saxofono riapre ai concerti con tre appuntamenti di eccezione, che anticipano la oramai consueta rassegna musicale estiva.

Si parte sabato 11 giugno, alle ore 21.30, con The Cinema Show Quartet. Un progetto che rielabora in chiave jazz una selezione delle più coinvolgenti, celebri e toccanti musiche da film di tutti i tempi. I brani sono stati scelti da un repertorio del cinema italiano e internazionale. Del quartetto fanno parte Luca Rizzo ai saxofoni, Paolo Bernardi al pianoforte, Flavia Ostini al contrabbasso e Riccardo Colasante alla batteria.

A seguire, sabato 18 giugno, sempre alle ore 21.30, il palcoscenico all’aperto del Museo ospiterà Mazza Bum Bum. Uno spettacolo musicale in cui il maestro Gianni Mazza sarà accompagnato da una band di scoppiettanti musicisti swing. Insieme daranno vita ad una serata ricca di aneddoti, canzoni, quiz e momenti interattivi in cui si canterà, riderà e ballerà. Una serie di frenetiche improvvisazioni a ritmo. Della band fanno parte, oltre a Mazza a pianoforte e voce, Renato Gattone al contrabbasso, Mario Caporilli alla tromba, Ludovico Angelomé al sax tenore, Walter Fantozzi al trombone, Emanuele Schillaci alla chitarra, Belen Grattoni e Benedetta Piatti alle voci.

A concludere, domenica 19 giugno, alle ore 19.00, si svolgerà il concerto del vincitore della seconda edizione del R3O Sax Contest 2022. Il concorso per saxofono classico è stato promosso da Roma Tre Orchestra in collaborazione con il Museo del Saxofono di Fiumicino. È dedicato a tutti i nuovi giovani promettenti talenti di questo affascinante strumento. Della giuria del contest fanno parte Attilio Berni, Direttore del Museo del Saxofono di Fiumicino; Vincent Dupuy, Henri Selmer Paris. E poi ancora i saxofonisti Mario Marzi e Jacopo Taddei; Valerio Vicari, Direttore Artistico di Roma Tre Orchestra.

I concerti al Museo riprenderanno poi il 2 luglio con la terza edizione della rassegna “Fai bei suoni”. Il Museo del Saxofono ha recentemente ottenuto il riconoscimento dalla Regione Lazio come vincitore di bando per la valorizzazione dei luoghi della cultura. La cerimonia con l’assegnazione dei premi ha avuto luogo, alla presenza del Ministro Dario Franceschini e del presidente della Regione Nicola Zingaretti, mercoledì 8 giugno presso il Maxxi di Roma.

Sito web ufficiale:

https://www.museodelsaxofono.com/

Infoline costi e prenotazioni:

+39 06 61697862 – +39 347 5374953 – info@museodelsaxofono.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More