Sissi è la prima finalista di Amici21

I giudici hanno preferito Sissi ad Alex, il suo compagno di squadra, che resta ancora in gara.

Sissi è la prima finalista della ventunesima edizione di Amici 21. La giovane cantante è entrata nella scuola a settembre conquistando fin da subito i professori. Lorella Cuccarini l’ha voluta nel suo team e l’ha portata al Serale.

I giudici hanno preferito Sissi ad Alex, il suo compagno di squadra, che resta ancora in gara.

Abbiamo conosciuto molti ballerini e cantanti e nel corso dell’esperienza ci sono state centinaia di sfide e tante eliminazioni. Adesso siamo ad una fase importante, il Serale, le semifinali.

Tra i papabili vincitori c’è sicuramente Sissi, la cantante scelta da Lorella Cuccarini. Ha una voce pazzesca e tutte le volte che ha affrontato le gare di cover con l’arrivo di un giudice esterno ha sempre ricevuto voti alti. Abbiamo conosciuto Sissi nella scuola a settembre ma forse non tutti sanno che questo non è la prima volta che la vediamo: ricordate dove l’abbiamo vista?

Amici 21,  Sissi è la prima finalista

Ormai manca pochissimo e presto scopriremo chi sarà il vincitore della ventunesima edizione del talent show. Sarà proprio Sissi?

Silvia Cesana detta Sissi nasce nel 1999 a Merone, piccola località in provincia di Como, dove vive attualmente con i suoi genitori. La sua passione per la musica ha radici ben profonde, la giovane, infatti, si è approcciata al mondo della musica in tenera in età. Sul suo conto le informazioni scarseggiano, Silvia, infatti, è una ragazza piuttosto riservata, tuttavia, pare che sia ancora impegnata negli studi.

Ama il rap e la musica urban, ma anche il rock e soprattutto gli artisti della scena glam, quali David Bowie e Marc Bolan. Il suo album preferito è Orange di Frank Ocean. La sua cantante preferita è Amy Winehouse.

La carriera di Sissi è molto lunga nonostante la sua giovane età. Come detto ha iniziato prestissimo e ha avuto modo di farsi notare. Nel 2019 ha infatti firmato un contratto con la Sugar di Caterina Caselli. E proprio grazie a questo ha avuto la possibilità di lavorare con tanti artisti.

Sissi ha varie canzoni all’attivo come Just a gameDon’t lie to me again eEarthbound.

Ha anche un profilo Spotify in cui ascoltare i suoi brani in streaming, ma quindi troviamo tre canzoni diverse: VersusPer farti paura Sento. Ad Amici ha presentato l’inedito Come Come, conquistando tutti.

SISSI A X FACTOR

Nel 2019, quando aveva 20 anni, Sissi di Amici ha partecipato a X Factor ricevendo molti apprezzanti dai giudici di quella edizione. Si presentò alle audizioni con il brano Del verde di Calcutta, guadagnandosi anche una standing ovation da parte del pubblico. Malika Ayane ebbe alcune perplessità, ma ricevette 4 sì e raggiunse i Bootcamp.

Il suo percorso nel talent show continuò fino agli Home Visit nella categoria delle Under Donne appartenente a Stera Ebbasta. Purtroppo il rapper a quel punto la eliminò non facendola quindi accedere ai Live.

Nonostante questo, Sissi ha sempre continuato a fare musica, non si è mai arresa nell’inseguire il suo sogno e ha continuato ad incidere pezzi molto belli.

SISSI AD AMICI 21

Il 19 settembre è iniziato Amici 21, dopo il grandissimo successo dello scorso anno.

E nella prima puntata si è iniziata a formare la classe. Ma, come ben sappiamo, le sfide sono sempre dietro l’angolo, possono arrivare eliminazioni e sostituzioni. Ed è così che Silvia Cesana, in arte Sissi, è approdata nella scuola a seguito di alcuni banchi rimasti vuoti dopo le eliminazioni.

Scelta dalla produzione, nella puntata del programma in onda domenica 31 ottobre Sissi ha cantato davanti ai prof la sua canzone Come Come e tutti l’hanno apprezzata assegnandole il banco.

Questa sera si è presa il primo posto per la finale di Amici21. Di certo ne sentiremo parlare a lungo

 

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More