Al via Ahymé, il festival dedicato alla musica internazionale

Dal 23 giugno al 21 luglio, tra l’Emilia-Romagna e la Lombardia, si terrà Ahymé, il festival interculturale dedicato alla musica internazionale.

Un evento unico, ideato dall’artista, musicista e autore Bessou Gnaly Woh (Presidente dell’Associazione “Colori d’Africa – Aps”). Con il coordinamento musicale di Giovanni Amighetti insieme alla casa di produzione Arvmusic e all’agenzia di management Griot.de.

Ahymé è un festival di condivisione in cui la musica svolge un ruolo fondamentale. Ha la capacità di essere uno strumento di dialogo tra i popoli, una forma d’espressione che unisce le diverse culture. Un momento di incontro fra persone con differenti tradizioni e costumi al fine di sensibilizzare e promuovere l’inclusione sociale e la convivenza civile.

Il festival si svolgerà nelle splendide cornici del Parco ducale di Parma, dell’Arena Milano Est e di villa Terzaghi a Robecco sul Naviglio (MI). Ci saranno ospiti del calibro di Mauro Durante e Justin Adams (ventitré e ventiquattro giugno), Gabin Dabiré (uno e tre luglio). Ancora Le Tarantate! con Consuelo Alfieri, Ninfa Giannuzzi, Roberto Chiga, Nico Berardi, Luigi Panico, Valerio Combass (sette luglio), Mokoomba (quattordici e quindici luglio). Infine Genesis Piano Project (venti e ventuno luglio).

L’iniziativa è prodotta dall’associazione di promozione sociale Colori d’Africa con Arvmusic, Solares Fondazione delle Arti, Teatro Martinitt e Associazione Maestro Martino. È realizzata con il contributo di Fondazione Cariparma e della Regione Emilia-Romagna per la sua parte parmense.

I biglietti per gli eventi al Parco ducale di Parma sono acquistabili online su Vivaticket. Oppure tramite prenotazione telefonica al numero 0521992044 con ritiro presso la biglietteria del Teatro al Parco. I biglietti per gli eventi all’Arena Milano Est di Milano sono acquistabili su https://www.arenamilanoest.it/musica/ o su Vivaticket https://teatromartinitt.vivaticket.it/it/extsearch/arenamilanoest. Oppure tramite prenotazione telefonica al numero 0236580010, mail (info@teatromartinitt.it) o fisicamente in biglietteria. Per il concerto a Villa Terzaghi si consiglia la prenotazione a info@villaterzaghi.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More