Tanto teatro e cinema nel futuro di Jaele Fo
In scena con "Crave-n" la giovane attrice Jaele Fo.
Un nuovo spettacolo per la giovane Jaele Fo, “Crave-n”, previsto questo 2 e 3 maggio al Cometa Off di Roma.
Una quarta esperienza importante, un ruolo a cui tiene particolarmente, una nuova avventura da esplorare.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole dell’attrice.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Jaele. Al Cometa Off di Roma, il 2 e il 3 maggio, sarà di scena “Crave-n”, uno spettacolo scritto e diretto da Nicholas Gallo. Cosa dire sulla preparazione a questa nuova esperienza?
Un’esperienza felice, la quarta, seppure viva un rapporto conflittuale con la scena, con il teatro. Trovo sia pratico, il palcoscenico, nel regalare delle basi che, di volta in volta, tornano utilissime anche al cinema, seppure siano due mondi totalmente diversi da affrontare. Lo vivo con ansia, certo, ma ne amo il suo feedback immediato. Mi rende felice, tra l’altro, lavorare con Nicholas Gallo, e la possibilità di poter presentare questo testo che parla di violenze, abusi, sofferenza e pensieri che mirano al suicidio.
Le tue idee sulla satira e, se possibile, un ricordo sui tuoi nonni, indimenticati in ambito teatrale?
Sono da sempre una grande sostenitrice della commedia, anche perché trovo sia un mezzo molto intelligente per parlare anche di temi profondi. Dei miei nonni ricordo, oltre l’amore che mi hanno donato, il loro essere in prima linea, di volta in volta, nella difesa degli interessi riguardante i più deboli, nonché l’umanità intera.
Cosa anticipare sui prossimi progetti in cui potremo ritrovarti?
Potrete ritrovarmi presto al cinema con “La bolla delle acque matte”, il film che si avvale della regia di Anna di Francisca, di cui sono protagonista femminile insieme a Fausto Russo Alesi. Si tratta di un film politico e sociale, ambientato a Norcia, dopo il terremoto. Un film che parla di resilienza, di riscatto, di nuovw possibilità legate a ritrovare il proprio posto nel mondo. Mi rende felice poter prendere parte ad un primo film e sono orgogliosa di essere in progetti che portano tematiche che condivido e in cui credo e che vorrei appoggiare sempre più. A breve potrete vedermi anche nella quarta stagione di Monsters, su Netflix, ad opera di Ryan Murphy e poi c’è il teatro… A giugno sarò al Teatro de’ Servi in un progetto su Santa Chiara.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.