Patrizio Pelizzi nel film di Avati, “Nel tepore del ballo”
Pronto a raccontarsi l'attore Patrizio Pelizzi, tra i protagonisti del film di Pupi Avati, "Nel tepore del ballo".
Un nuovo progetto al cinema, nelle sale dallo scorso 30 aprile, per l’attore Patrizio Pelizzi, “Nel tepore del ballo”.
Una settimana esperienza di fianco al regista Pupi Avati, per l’attore, un’emozione che di volta in volta si rinnova.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole dell’attore.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Patrizio. Cosa dire su questa nuova esperienza di fianco al regista Pupi Avati?
Sono ad una settima esperienza con il Maestro Pupi Avati ed è qualcosa che, di volta in volta, mi regala una maggiore crescita, sia professionale che umana. Trovo sia uno dei registi più bravi, oltre che longevi, del nostro cinema italiano. Parliamo di un uomo che continua a raccontare con un fare sempre delicato una certa umanità, un cinema sentito, che regala emozione.
Cosa dire, in più, sul film?
Il protagonista, il noto conduttore Gianni Riccio, interpretato dal magistrale Massimo Ghini, ne vedrà delle belle nelle varie traversie che gli regalerà la trama. Il tepore di cui si parla nel titolo rappresenta il calore delicato dei ricordi e delle emozioni. Il ballo, invece, simboleggia l’esistenza e le relazioni, intese come equilibrio e scambio continuo con l’altro, con chi si incontra nel cammino dell’esistenza. Quello che può capitare a ogni persona che arriva al successo, talune volte trascurando la propria famiglia. È, ad ogni modo, un film intimista, con la delicatezza che solo Pupi Avati sa creare.
Anticipazioni legate al tuo futuro artistico?
Nel mio futuro “Delitto al club privé”, con la regia di Stefano Calvagna. Un progetto che parla di bullismo, il cui confine tra criminalità e potere istituzionale è molto sottile. Credo possiate vederlo dal prossimo autunno e in piattaforma, successivamente. Il protagonista è Andrea Misuraca, un amico, e poi ci saranno anche: Gianfranco Zedde, Giulia Morgani, lo stesso regista e attore Stefano Calvagna, Giampiero Lisarelli e molti altri. Non meno importantii progetti legati alla scscritturaal teatro e alcune risposte a dei provini che tardano ad arrivare.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24

I commenti sono chiusi.