Luciano Ligabue ritorna in pista con ben due album, il tutto in occasione dei suoi primi 30 anni di carriera: il prossimo 4 dicembre uscirà l’album di inediti, per l’occasione rivisitati dall’artista, dal nome 7 e a seguire 77+7 , contenente tutti i singoli che nel corso degli anni han fatto da apripista ai precedenti album del Liga. Un doppio album, quello che avrete modo di ascoltare, anch’esso rivisitato, perchè rimasterizzato proprio in questo ultimo anno. Un ritorno che segna anche la rinnovata collaborazione tra Luciano Ligabue e Fabrizio Barbacci.

Distribuiti dalla Warner Music, entrambe gli album, son già disponibili in pre-order da questo 26 di ottobre, in tutti gli store digitali: https://ligabue.lnk.to/Sette77

Non è un caso che proprio il numero 7, tanto caro all’artista, sia stato scelto per onorare questo trentennale. I suoi fan sapranno riconoscerne l’importanza.

Questo l’annuncio di Ligabue con un video pubblicato pochi minuti fa sui suoi social: «Sono arrivate anche le copertine, e sono le copertine di due album che stanno per uscire…come vedete tutte e due hanno a che fare con un numero molto importante per me, chi mi segue sa anche i motivi: uno è un 7 perché mi sono reso conto che nel cassetto avevo 7 spunti di canzoni che avevo voglia di elaborare, quindi le ho riscritte e riarrangiate insieme al buon vecchio Fabrizio Barbacci e questo è un vero e proprio album d’inediti. Poi mi sono anche reso conto che tutti i singoli che sono usciti in questo trentennale sono addirittura 77, quindi facciamo uscire anche questo cofanetto che si chiamerà 77+7 in cui ci sono tutti i singoli usciti durante questi 30 anni più questo nuovo album di inediti. Usciranno il 4 dicembre, non vedo l’ora!»

Questi i 7 brani che comporranno l’album “7” di Luciano Ligabue.

1. La ragazza dei tuoi sogni
2. Mi ci pulisco il cuore
3. Si dice che
4. Un minuto fa
5. Essere umano
6. Oggi ho perso le chiavi di casa
7. Volente o nolente

Inoltre, in tutte le librerie e negli store digitali, potrete trovare ” E’ ANDATA COSì “, edito da Mondadori. E’ l’autobiografia ufficiale del rocker Emiliano. Una realtà, scritta a quattro mani, con il supporto di Massimo Cotto e ricco di canzoni, concerti, dischi e quanto altro. Una vera chicca per i fan di questo grande artista.

Segui Ligabue sui suoi profili social:

Home Page

Twitter

Instagram

Condividi