PlayStation illumina Piazza San Marco in occasione del lancio di PS5

Sony Intercative Entertainment Italia ha celebrato nella splendida cornice di Venezia: Piazza San Marco, l’uscita nazionale di PlayStation alla grande. La PS5 ha illuminato con giochi di luci e proiezioni appartenenti all’immaginario, una delle location più suggestive d’Italia.

PlayStation illumina Piazza San Marco in occasione del lancio di PS5

 

Sony Interactive Entertainment, ha voluto con riunire online la propria community mondiale per il lancio di PlayStation®5 (PS5™). Per far questo ha illuminato i monumenti storici e i luoghi iconici di 25 diverse aree geografiche in tutto il mondo.

In questo carosello celebrativo non poteva mancare l’Italia; nella serata a cavallo tra il 18 e il 19 novembre, ha infatti dato il benvenuto alla consolle di nuova generazione nel cuore pulsante di Venezia.

La Piazza principale del capoluogo veneto, patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, è stata illuminata con effetti speciali e luci proiettate in tutte le direzioni.

Sulla pavimentazione di Piazza San Marco, è andato in scena uno spettacolo realizzato mediante l’impiego di una speciale tecnica di Floor Projection di quasi 2400 metri quadri. Lo show di luci è stato possibile grazie all’installazione di cinque telecamere collocate in punti strategici di straordinario valore artistico, tra i quali il Campanile, la loggia della Basilica e la Torre dell’Orologio.

 

L’iniziativa nasce dal preciso intento di connettere virtualmente la community PlayStation per festeggiare l’uscita di PS5. Venezia, con Piazza San Marco nota come il “salotto d’Europa”, rappresenta una cornice unica e suggestiva per rappresentare l’Italia nel mondo e dare un caloroso benvenuto a PlayStation 5.

Pareri diversi tra i vari cittadini, per molti un’opportunità per promuovere una città ferita del difficile periodo, per altri un oltraggio offensivo. Di sicuro un evento che ancora una volta ha visto protagonista una città unica.  Questo a dimostrare che la bellezza di una storica piazza come quella di San Marco a Venezia può essere esaltata anche alla tecnologia.

 

il link YouTube della versione estesa del video.

Buon Day1 di PS5!

Da CS Sony Alessio Marini per Livemedia24.com

Floor Projectionsan marcoplaystationitaliashowveneziaps5sonyEntertainment
Comments (0)
Add Comment