Volley SuperLega: si chiude il girone di andata

SuperLega Credem Banca: si chiude il girone di andata con Gas Sales Bluenergy Piacenza contro Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

Si chiude il girone di andata del campionato di Superlega. Partita fondamentale, soprattutto per la Gas Sales Bluenergy Piacenza. L’esito della gara definirà infatti i Quarti di Del Monte Coppa Italia.

Cala il sipario sul girone di andata del campionato di SuperLega Credem Banca con il recupero della 13a giornata tra Gas Sales Bluenergy Piacenza e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, in programma mercoledì 12 gennaio 2022 alle 20.30 con diretta su Volleyballworld.tv.

I padroni di casa, reduci dalla sconfitta interna al tie break con Modena, cercheranno di conquistare la piena posta in palio per provare a scavalcare Monza in classifica e portarsi in quinta posizione al termine del girone di andata, sorpasso possibile solo in caso di vittoria da tre punti. Piacenza ospita una Tonno Callipo alla ricerca di riscatto dopo le ultime due sconfitte in campionato. Con Nishida ancora non al meglio, alle prese con un infortunio al polpaccio. la Tonno Callipo potrà contare sull’apporto del tedesco Fromm per dare una scossa alla classifica che vede in calabresi in penultima posizione con 9 punti.

L’esito della partita determinerà i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia in programma per il 5-6 Marzo.

Massimo Botti (2° Allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza) dichiara:

Siamo reduci da una sconfitta con Modena, dove però abbiamo dimostrato i nostri progressi e i nostri passi avanti. Mercoledì vogliamo portare a casa una vittoria e ci stiamo preparando per questo. È una partita che determina il nostro avversario nei quarti di finale di Coppa Italia e anche il nostro ranking alla fine del girone di andata. Sarà una bella sfida”.

 

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Foto: Valeria Lippera per LivePhotoSport

VOLLEYsuperlegapallavolovolley maschileCoppa Italia
Comments (0)
Add Comment