Volley Champions League F: Novara out, Conegliano e Monza ai quarti

Sono tre le protagoniste italiane di questa Champions League femminile. Vediamo assieme chi ha passato il turno:

Due su tre delle grandi squadre italiane hanno passato il turno. c’è amarezza per l’uscita di Novara che perde 0-3 contro la Dinamo Mosca ed è fuori dai giochi.

(Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli). Volleyball  Women match. Image shows: Paola Egonu #18 of Imoco Volley Conegliano.

 

L’ Imoco Conegliano è invece la prima a passare il turno. Grandi soddisfazioni in Champions League per le campionesse in carica che chiudono il loro cammino nella fase a gironi con sei partite, sei vittorie e altrettanti 3-0. Un grande vantaggio per la squadra che vale il primo posto assoluto e il ruolo di testa di serie nel sorteggio dei quarti di finale che si terrà venerdì. Nell’ultima partita del girone Conegliano non lascia scampo al Grupa Azoty Chemik Police, che avrebbe avuto bisogno almeno di un punto per sperare e qualificarsi.

L’altra grande squadra è la Vero Volley Monza, qualificata ai quarti di finale della CEV Champions League 2022. Ottiene il secondo posto nel girone B, dietro al VakifBank Istanbul. Sono quattro le vittorie e 12 i punti conquistati, che permettono alla squadra di passare il turno. Indispensabili sono stati anche i  dell’Imoco Conegliano e della Dinamo Mosca che hanno permesso alle monzesi di accedere alla fase finale.

Ai sorteggi che verranno effettuati venerdì alle ore 13.00 in Lussemburgo, quindi, le quattro teste di serie saranno A. Carraro Imoco Conegliano, Dinamo Mosca, Fenerbahce Istanbul e VakifBank Istanbul. La peggiore prima è la Developres Resovia, le migliori seconde Lokomotiv Kaliningrad, Dinamo Kazan e Vero Volley Monza. Le monzesi, che pescheranno una delle teste di serie, non se la vedranno di sicuro con il VakifBank, già incontrato nella fase a gironi.

 

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Foto: Fabrizio Carabelli per LivePhotoSport

VOLLEYpallavolovolley femminileCEV Champions League
Comments (0)
Add Comment