Tripletta Italiana in motoGP

Buona la prima in MotoGP per Enea Bastianini

Inizia alla grande la stagione in motogp per il pilota di Rimini. Enea Bastianini con il nuovissimo team Ducati Gresini Racing dopo aver conquistato il secondo posto nelle qualifiche del Sabato oggi stravince nella prima gara della motogp 2022 in Quatar. Uno spettacolo a cui non eravamo più abituati, vedere un giovane portacolori approdare nella classe regina e fare subito la differenza. Bastianini parte rimanendo sempre nelle prime posizioni di classifica e con astuzia risale senza strafare al terzo posto. Emea si porta per metà gara dietro a Mark Marquez che sembra aver ritrovato lo smalto dopo le sfortunate vicende legate all’infortunio. Gli ultimi giri sono le gomme di Espargaro, al comando e della sua Honda a perdere di aderenza. Enea ne approfitta e con eleganza e precisione riguadagna più di due secondi sorpassandoli uno alla volta su rettilineo a 4 giri dalla fine. Il nuovo talento della motogp va a vincere regalando emozioni e gioia soprattutto al Team Italiano ora diretto da Nadia Padovani, moglie di Fausto Gresini scomparso da poco più di unno. La Team manager festeggia in lacrime ancor prima della bandiera a scacchi.

 

Enea Bastianini   Foto:  Giorgio Panacci/livephotosport

Migno, Vietti e Bastianini Tripletta da sogno, l’eredità di Vale

A completare la splendida giornata in Quatar ci sono altri 2 Italiani a sorprendere e a regalare una tripletta da sogno ai tifosi e al motorsport mondiale: Andrea Migno vince la gara della moto3 rimanendo costantemente davanti e Celestino Vietti prevale nella moto2. Non poteva iniziare meglio la stagione nel motomondiale, un’eredità di piloti Italiani che primeggiano e danno spettacolo in uno sport dove per anni abbiamo assistito alle memorabili imprese di Valentino Rossi che a riposo si gusta lo spettacolo motoristico italiano appena diventato neo papà.   Auguri da parte della redazione di Livemedia24.

Neo papà  Valentino Rossi   Foto: Alessio Marini/livephotosport

valentinorossiMoto3triplettaitalianamotorsportducatimotogp2022quatarcelestinoviettiMotoGPandreamignoMotomondialenadiapadovaniEneaBastianiniteamgresinimoto2
Comments (0)
Add Comment