Volley: le Final Four di Coppa Italia rinviate al weekend del 5-6 Marzo 2022

Le Final Four della Coppa Italia 2021-2022 di volley maschile rinviate al weekend del 5-6 Marzo 2022 a causa delle numerose positività al CoVid-19.

Le problematiche legate alle positività Covid-19 fanno slittare di ben sei settimane la Final Four di Coppa Italia maschile programmata per il weekend del 22-23 gennaio.

Di conseguenza l’undicesima giornata di SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile, viene anticipata dal 5-6 marzo al 22-23 gennaio. Il motivo è chiaramente legato alle molteplici positività al Covid-19 che hanno colpito le squadre nelle ultime settimane causando svariati rinvii degli incontri di campionato. Con l’obiettivo di vedere formazioni in campo col miglior sestetto possibile, la Lega Volley ha optato per il rinvio di un mese e mezzo. Si dovrebbe giocare a Casalecchio di Reno (alle porte di Bologna), ma si attendono conferme.

Già si è stabilita la programmazione dei quarti di finale di Coppa Italia: 
Civitanova-Milano, Modena-Monza/Piacenza, Trento-Piacenza/Monza si giocheranno domenica 16 gennaio (ore 18.00). Mentre Perugia-Padova andrà in scena mercoledì 19 gennaio.

Il Presidente Massimo Righi commenta:

“Avevamo già condiviso in una riunione dei Presidenti della SuperLega Credem Banca l’esame dell’attuale planning e delle più recenti problematiche legate ai posticipi delle gare. Dopo esserci confrontati anche con la Commissione Medica, abbiamo ritenuto opportuno non rischiare la disputa in gennaio per evitare il verificarsi di casi di ritiro delle squadre. Da qui la decisione di spostarla 40 giorni più avanti, al 5 e 6 marzo”.

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Foto: Lorena Bonapace per LivePhotoSport

VOLLEYpallavolo maschilevolley pallavolocoppa italia femminile
Comments (0)
Add Comment