Volley Champions League femminile: Monza e Novara vittoriose

Dopo lo stop natalizio, torna la CEV Champions League femminile: Vero Volley Monza e Igor Gorgonzola Novara portano a casa un'altra vittoria

Continua il percorso in Champions League per le squadre italiane. Monza e Novara vincono 3-0 contro ASPTT Mulhouse e VK Dukla Liberec.

Dopo lo stop natalizio, torna la CEV Champions League femminile: Vero Volley Monza e Igor Gorgonzola Novara portano a casa un’altra vittoria, mentre è stata rimandata al 26 Gennaio la sfida tra l’A. Carraro Imoco Conegliano e il Fatum NYIREGYHAZA, a causa di alcune positività al COVID-19 all’interno del gruppo squadra della formazione ungherese.

Tutte le gare della CEV Champions League Volley sono trasmesse in diretta streaming su Discovery+: la piattaforma è disponibile sui principali dispositivi e via browser web. 

Terzo successo consecutivo per la Vero Volley Monza, che sul campo dell’ASPTT Mulhouse conquista il 3-0. Nonostante l’assenza di Stysiak, la squadra di Marco Gaspari gioca una partita di grande sostanza, lasciando avvicinare le avversarie soltanto nel secondo set, chiuso comunque con un gran break finale. Lise Van Hecke top scorer a quota 16 e Anna Danesi protagonista (73% in attacco, 3 muri). La formazione italiana si presenterà con 3 vittorie allo scontro decisivo per il primo posto nel girone contro il VakifBank Istanbul.

Percorso netto anche per Novara che nel quarto match della Pool C vince3-0 contro le ceche del VK Dukla Liberec replicando il risultato di andata. Mantiene la testa del girone a punteggio pieno e senza ancora aver perso un set. Inizia subito bene il primo set che vede una Novara in ottima forma. Il secondo parziale trova più combattiva la squadra avversaria, l’Igor subisce una rimonta (23-22) per  poi piazzare i due colpi risolutori. Il terzo parziale è invece stato in discesa fin dalle prime battute e Novara porta a casa la vittoria.

Silvia Maddalo per LiveMedia24

Foto: Valerio Origo per LivePhotoSport

VOLLEYCHAMPIONS LEAGUEpallavolovolley femminileChampions League F
Comments (0)
Add Comment