Cristian Lolli dà spettacolo al Mugello e sale ancora una volta sul podio

Cristian Lolli dà spettacolo al Mugello e sale ancora una volta sul podio, terzo posto al mugello, 4° in campionato.

A sole due settimane di distanza dalla prima stagionale, il Campionato Italiano Velocità scende in pista al Mugello Circuit per il Round2. Cristian Lolli arriva pronto ad affrontare i saliscendi del circuito toscano dopo il podio di Misano e deciso a riscattare la scivolata di gara 2 che gli è costata dolorose escoriazioni alla mano e al fianco. Venerdi la pista risulta particolarmente insidiosa, bagnata da un forte temporale che si abbatte sul circuito già dalla tarda mattinata. L’alfiere del team Cecchini porta a casa l’ottavo tempo nella agguerrita categoria Moto3.  Sabato mattina nella Q2, sull’asciutto, Lolli migliora il suo crono e guadagna la sesta posizione in griglia di partenza, valida per entrambe le gare del week end.

foto: GPphotopress

 

GARA 1
La pioggia inizia a scendere copiosa dal primo pomeriggio e questo causa un forte ritardo sul programma di gara già dalle prime competizioni, tanto che la Moto3 parte con procedura di quick start e giri accorciati a 12. Cristian Lolli dalla 6 tabella riesce subito ad avanzare e, nonostante l’asfalto si dimostri molto insidioso, il numero 29 si comporta benissimo andando a lottare per le
posizioni di vertice. Chiude ai piedi del podio in quarta posizione guadagnando altri 13 punti.

foto: GPphotopress

 

GARA 2
Un forte temporale si abbatte sul Mugello e anche la Moto3, come quasi tutte le gare della giornata, viene decretata wet. Questa volta gara regolare con 14 giri che Cristian sfrutta dal primo all’ultimo per dare grande spettacolo. A partire dallo start. Ottima infatti la sua partenza che lo colloca subito tra i primi. Cristian guida la sua BeOn dimostrando grande maestria e rendendosi protagonista di un duello serrato con i suoi rivali. Sorpassi a non finire e sfida che si conclude solo all’ultimogiro quando lo spoletino guadagna il podio in volata.

foto: GPphotopress

 

Grande attesa ora per il round di casa che si disputerà i prossimi 17 e 18 giugno a Vallelunga, circuito che Lolli conosce bene e che gli ha regalato in passato molte soddisfazioni, tra cui il podio del 2022. Si tratterà del terzo dei 6 appuntamenti in programma con il Campionato Italiano Velocità e Lolli punta ad avanzare nella classifica generale che ora lo vede al 4 posto, a soli 3 punti dal terzo.

Per rivedere le gare del Mugello basta sintonizzarsi su SkySport MotoGP martedì a partire dalle 20:15 con gara 1 e mercoledi, stesso orario per gara 2.

FONTE:  Ufficio stampa  GPPhotopres  GM

gpphotopresscecchinimugellocircuitcristianlollicecchiniracingteampodiololli29teamcecchinicivmoto3mugellosecondopodiocivterzopostoMoto3terzo