Super Goggia vola a Cortina nella discesa delle Tofane

Sesta vittoria in coppa del mondo per Sofia Goggia.

Con questa sono 6 le vittorie di Sofia Goggia. Lungo lo splendido scenario della pista delle Tofane è ancora una volta la nostra Sofia a regalare spettacolo salendo di nuovo sul gradino più alto del podio in Coppa del mondo di Sci Alpino. La campionessa Bergamasca parte determinata ma come sua abitudine in discesa commette incertezze ed un paio di errori che la vedono più volte instabile e vicina alla caduta. Ma è la velocità e la potenza di recupero che la spingono di nuovo a l’ennesima impresa riuscendo ad arrivare al traguardo 0,20 centesimi prima di tutte le avversarie. Sono Ramona Siebenhofer 2° e la ceca Ester Ledecka 3°a fare da cornice al podio della porta colori azzurra che con i punti conquistati si ricolloca al 3° posto complessivo di Coppa del mondo.

Per Sofia Goggia 6° Vittoria a Cortina    Photo: Luca Tedeschi/livephotosport

Goggia e Brignone: le italiane piu vincenti di sempre

Con la sesta vittoria Sofia Goggia sale a 17 totali in coppa del mondo e scavalca Deborah Compagnoni piazzandosi appena sotto le 18 vittorie di Federica Brignone. Mai cosi forte la squadra Italiana nello Sci Alpino. Le due campionesse si alternano in vittorie nella discesa libera come nel superG quasi a voler intraprendere una classifica personale, ben venga perchè stanno continuando a regalare emozioni uniche agli appassionati di sci. Con Pechino alle porte il sogno è di vederle trionfare alle olimpiadi invernali e di sperare a questo punto in nuove medaglie azzurre e quindi a sempre più lustro per l’Italia.

Federica Brignone 18 vittorie in Coppa del Mondo     Photo: Giorgio Panacci/livephotosport

 

Sofia Goggia 17 vittorie in Coppa del Mondo     Photo: Luca Tedeschi/livephotosport

Giorgio Panacci per LiveMedia24

sofiagoggia federicabrignone cortinad'ampezzotofaneskiworldcup2022discesaliberacoppadelmondofemminilefisskiworldcupcoppadelmondoscialpinoskiworldcupAUDI FIS Ski World Cuprecordvittorie
Comments (0)
Add Comment