Alexis Pinturault vince lo slalom gigante in Alta Badia, bene le italiane nel super G: 4 atlete nei primi 10.

Alexis Pinturault meritata vittoria nello slalom gigante in Alta Badia

Alexis Pinturault vince meritatamente sulle nevi Italiane della Gran Risa. Supremazia nella disciplina del francese che attacca senza paura tutte le porte del tracciato in Alta Badia e si aggiudica la vittoria in entrambe le manche segnando il tempo complessivo di 2.17.19

Pinturault con questa vittoria supera di un punto lo specialista delle discese Alexander Aamodt Kilde inviando chiaro il messaggio che quest’anno darà battaglia per la classifica finale di coppa del mondo.

 

Alexis Pinturault vincitore slalom gigante Alta Badia (Foto: Giorgio Panacci/LivePhotoSport)

Tra gli italiani Un bravo Riccardo Tonetti si guadagna un rispettoso 11° posto. Lo conquista con un tempo da urlo nella seconda manche recuperando diverse posizioni dalla prima. Le speranze di una buona gara erano tutte riposte su  Luca De Aliprandini ma l’italiano viene tradito dalla troppa voglia di impressionare all’inizio e scivola nelle primissime porte del tracciato, davvero sfortunato.

Numerosa e forte la squadra femminile nel super G di Val d’Isere

Numeroso e forte lo squadrone italiano nel femminile che nell’ultimo appuntamento in Val d’Isere mette ben 4 atlete nei primi 10 nel Super G e 7 atlete nei primi 30. Anche se non è arrivata la vittoria che va alla ceca Ester Ledecka, fotografiamo oggi un bellissimo podio di Federica Brignone che agguanta un 3° posto insperato dopo la brutta caduta di ieri. Subito dietro 4°posto per la laboriosa Marta Bassino che colleziona anche qui punti importanti. Brave anche le altre atlete azzurre : Sofia goggia 7°,Elena Curtone 8°,Francesca Marsaglia 16°,Laura Pirovano 27° e Verena Gasslitter 28°.

Federica Brignone 3° nel super G di Val d’Isere (Foto: Sergio Bisi/LivePhotoSport)

Finisce qui il lungo week-end dello sci alpino femminile che ci dara’ di nuovo spettacolo sulle nevi Austriache di Semmering.  Gli uomini si cimenteranno ancora domani con lo slalom speciale sempre in Alta Badia prima di cambiare location aspettando Madonna di Campiglio Martedi.

federicabrignonevaldiserealtabadiacoppadelmondoscialpinosupergslalomgigantealexispinturaultlucadealiprandiniriccardotonettimartabassino
Comments (0)
Add Comment