Decima vittoria per Sofia Goggia in carriera, torna al podio Dominik Paris

Soddisfazioni azzurre ancora una volta nello sci alpino

Ancora un’azzurra a regalare una vittoria in coppa del mondo di sci alpino femminile e lo fa la grintosa Sofia Goggia. La bergamasca con una gara impeccabile conquista la sua Decima vittoria in carriera nella discesa di Crans-Montana in Svizzera. Ben 31 i suoi podi complessivi e una vittoria calcolata con zero errori che la partano sul gradino più alto del podio davanti alla ceca Ester Ledecka e alla statunitense Breezy Johnson.

La gara, rimandata all’1 e 15 per la nevicata notturna è stata interrotta 2 volte anche per il forte vento. Il tempo però non ha impensierito la nostra Goggia che commettendo pochi errori e con una grandissima gara conquista il 1°posto meritatamente.  Bene anche le altre Italiane che confermano lo stato di forma della squadra segnando ben 5 posizioni nelle prime 15:  Federica Brignone 9°, Nadia Delago 10°, Elena Curtoni 12° e Laura Pirovano 15°.

Una simpaticissima Sofia Goggia ai microfoni della Rai:  Oggi ho avuto difficolta con il vento contro in tutte le porte e non pensavo di arrivare davanti, sono contenta di aver vinto e di portare a casa il campanaccio in palio per la mia mucca.

Decima vittoria in carriera per Sofia Goggia a Crans-Montana (Foto: Danilo Vigo/Livephotosport)

Dominik Paris torna sul podio

Nella discesa libera maschile in programma a Kitzbuhel; vittoria per lo svizzero Beat Feuz con il tempo di 1:53.77.  Finalmente torna sul podio Dominik Paris che con un bellissimo 3° posto conferma il suo ritorno ad una forma fisica perfetta per affrontare le discese dell’impegnativa coppa del mondo. Era nell’aria, dopo il buon 4° Posto di Bormio l’altoatesino finalmente protagonista a Kitzbuhel. Una pista che lo aveva già visto gioire più volte con 3 vittorie in carriera. Proprio qui Paris era incapppato nell’infortunio che lo ha lasciato fuori per un finale di stagione lo scorso anno. L’azzurro ha saputo recuperare e ritrovare uno stato di forma ottimale per ritornare sul podio e tornare di nuovo a divertire e sorprendere appassionati e tifosi dello sci alpino Italiano.

Dominik Paris ritorna al podio a sulla Streif a Kitzbuhel (Foto: Giorgio Panacci/LivePhotoSport)

scialpinodominikparisdiscesaliberasofiagoggiacransmontanakitzbuhel
Comments (0)
Add Comment