Coppa del Mondo di sci: Kilde domina per la quarta volta in Val Gardena

Terza vittoria consecutiva in Coppa del Mondo per l’austriaco Aleksander Aamodt Kilde, la quarta sulle nevi della Val Gardena.

 

Ancora una vittoria per Aleksander Aamodt Kilde, che anche nella scenografica pista della saslong in Val Gardena domina i soliti avversari Matthias Mayer e Vincent Kriechmayr rispettivamente 2° e 3° sul podio del SuperG di oggi. Il Norvegese ormai in forma centra la sua 3° vittoria consecutiva in coppa del mondo disputando una gara perfetta con il tempo di 1.25.91. Di certo una pista adatta alle sue capacità, infatti Kilde in Val Gardena sale sul gradino più alto del podio in per ben 4 volte in carriera e si candida anche quest’anno il favorito alla classifica generale.

 

Aleksander Aamodt Kilde (Foto: Giorgio Panacci/LivePhotoSport)

Italiani non troppo incisivi ma buon 6° posto per Paris.

Tra le discese degli atleti Italiani un po di delusione per Christof Innerhofer solo 28°. Mattia Casse riesce ad agguantare un 23° posto mentre miglior risultato in carriera per Guglielmo Bosca 21°. L’alfiere portacolori è sempre Dominik Paris che dopo incertezze ed errori nella prima parte del superG fa scorrere in velocità gli sci come di consuetudine e finisce con un buon 6° posto che fa ben sperare.

Dominik Paris (Foto: Roberto Tommasini/LivePhotoSport)

 

Classifica generale aggiornata di Coppa del Mondo

1) Marco Odermatt (SUI) 458
2) Matthias Mayer (AUT) 390
3) Aleksander Aamodt Kilde (NOR) 329
4) Vincent Kriechmayr (AUT) 259
5) Beat Feuz (SUI) 210

Giorgio Panacci per LiveMedia24

Foto di Giorgio Panacci e Roberto Tommasini per LivePhotoSport

coppadelmondoscialpinoaudifisskiworldcupvalgardenasupergdominikparisAleksander Aamodt Kildefisskiworldcup
Comments (0)
Add Comment