Bormio è solo di Paris: sesta vittoria in Coppa del Mondo

Dominik Paris vince sulla pista Stelvio di Bormio

Spettacolo assicurato e preannunciato a Bormio. Nella pista preferita del campione della Val d’Ultimo, Dominik Paris torna a vincere e lo fa finalmente di fronte ai tifosi.  Anche se contingentato infatti il pubblico al parterre e lungo l’arrivo è tornato a colorare la fantastica pista Stelvio di Bormio. Era nell’aria, per la sesta volta “Domme” sale sul gradino più alto in una pista che più di tutte sente sua e che riesce ad interpretare al meglio. In totale sono 20 vittorie per altoatesino e con questa si porta anche al comando della Coppa del Mondo.

Dominik Paris (Foto: Giorgio Panacci/LivePhotoSport)

Completano il podio i due campioni Svizzeri Odermatt e Hintermann

La discesa del campione 32 enne scorre velocissima e senza errori. Al traguardo segna un tempo di 1:54.63. A completare il podio un fortissimo Marco Odermatt si prende il secondo posto e Niels Hintermann terzo. I due Svizzeri non sono lontani da Paris ma la Stelvio non perdona e solo il rinnovato campione portacolori Italiano riesce a primeggiare.

Marco Odermatt (Foto: Giorgio Panacci/LivePhotoSport)

Niels Hintermann (Foto: Giorgio Panacci/LivePhotoSport)

 

Il podio della discesa libera di Bormio 2021 (Foto: Giorgio Panacci/LivePhotoSport)

Giorgio Panacci per LiveMedia24

nielshintermannbormiodominikparismarcoodermattdiscesaliberafisskiworldcupcoppadelmondoscialpinoaudifisskiworldcuppistastelviodownhill
Comments (0)
Add Comment