Il Padova torna a vincere

Un raggio di sole dopo tanta pioggia: il Padova torna a vincere, battendo 2-1 il Trento nella sfida valevole per la 17esima giornata del girone A del campionato di serie C. Mercoledì all’Euganeo arriva la Juventus Next Gen per i quarti di Coppa Italia di serie C.

 

Photo LiveMedia/Mattia Radoni
Michael Liguori (Padova) and Pol Garcia Tena (Trento)

 

Prima mezz’ora praticamente senza emozioni, tanto che la prima vera occasione coincide anche con il vantaggio dei biancoscudati. Calcio di punizione dalla destra di Dezi, la palla arriva sul secondo palo a Vasic, che di destro non lascia scampo al figlio d’arte Marchegiani. Il Trento non solo fatica a reagire, ma nel finale della prima frazione vede l’arbitro mandare sotto la doccia Belcastro per doppia ammonizione. Nella ripresa il Padova cerca subito il raddoppio mentre gli ospiti provano a fare male in contropiede, ma entrambe le difese fanno buona guardia. In zona Cesarini i biancoscudati trovano il raddoppio con un preciso sinistro di Liguori, mentre il Trento accorcia le distanze con Saporetti al terzo minuto di recupero senza riuscire ad acciuffare il pareggio.

 

Photo LiveMedia/Mattia Radoni
Luca Alessandro Mihai (Trento) and Jacopo Dezi (Padova)

 

Bruno Caneo rimane quindi sulla panchina del Padova. Ma non l’allenatore scelto in estate per portare avanti un progetto tecnico ben preciso. Bensì una versione devitalizzata e più “ragionata” (termine utilizzato ieri in sala stampa).

Le parole del Mister Caneo: “Sono contento per la vittoria e per i ragazzi, se lo meritavano. Ringrazio la società che mi ha rinnovato la fiducia in un momento complicato. Ho accettato il Padova in estate a carte coperte e credo che la dirigenza abbia valutato il lavoro che faccio giornalmente e il rapporto che ho con i giocatori. Ora andiamo avanti, moralmente è una gara che ci farà bene. In questo momento abbiamo qualche difficoltà ma come oggi dobbiamo difenderci e attaccare tutti e undici assieme per venirne a capo. Abbiamo rischiato meno perchè non abbiamo ecceduto nel pressing alto togliendo spazi agli avversari. Se ho cambiato qualcosa? Ho fatto quello che serviva per dare alla squadra più sicurezze, vogliamo ripartire e i risultati come oggi sono sicuramente benzina positiva per il gruppo. La vittoria di oggi ci dà un pò di pace nell’anima.”

 

Photo LiveMedia/Mattia Radoni
Michael Liguori (Padova) happiness

 

Foto: Mattia Radoni per LivePhotoSport

calcioPadovaserie Cpadova calcioTrentotrento calcio