Umana Reyer Venezia – Unahotels Reggio Emilia 94-74

L’Umana Reyer Venezia batte al Taliercio Unahotels Reggio Emilia per 94-74 nella partita valida per la settima giornata di Serie A UnipolSai.

Dominio assoluto di Venezia, che dopo tre stop tra campionato e Eurocup giocano una gara sontuosa. Già nel secondo periodo archiviano la pratica, andando a riposo sul +20. Stefano Tonut, che festeggia il suo 28esimo compleanno, chiude la sua miglior prestazione stagionale con 23 punti e 5 triple. Bene anche Victor Sanders con 14 punti, Daye e Michele Vitali 12 punti. Mitchell Watt chiude con 11 punti, di cui 9 nel solo terzo periodo in cui Venezia ha dilagato.

Molto male per la formazione di Attilio Caja: ritrovano Andrea Cinciarini, ma ancora privi di Olisevicius. La sufficienza non arriva per nessuno. “Faccio i complimenti al Venezia che ha fatto una partita di grande intensità e  grande fisicità che è stata troppo elevata per noi che l’abbiamo subita” ha detto coach Attilio Caja nel post partita. “Principalmente abbiamo subito in attacco dove loro ci hanno costretto a fare, penso, il record di questa stagione della palle perse, dovuto molto alla loro fisicità che noi non siamo riusciti a contrapporre, di solito noi la mettiamo in difesa ma oggi non ci siamo riusciti ed è saltata fuori la differenza di qualità e di organico e dei giocatori”.

 

Stefano Tonut (Umana Reyer Venezia)

 

Dopo questo successo netto contro Unahotels Reggio Emilia per 94-74 l’Umana Reyer Venezia affronterà con maggior fiducia le prossime sfide dove la vedranno impegnata contro il Buducnost in Eurocup e a Bologna con la Fortitudo in campionato, mentre la Reggiana avrà un impegno sulla carta impossibile al Forum contro la capolista imbattuta Milano.

 

Questo il sunto del tabellino:

  • Venezia: Stone 4, Tonut 23, Daye 12, Sanders 14, Phillip 6, Echodas, Mazzola 3, Brooks 7, Cerella 2, M. Vitali 12, Morena, Watt 11. All. De Raffaele.
  • Reggio Emilia: Thompson 4, Hopkins 2, Candi 13, Baldi Rossi 12, Strautins 5, Crawford 6, Colombo ne, Cinciarini 12, Johnson 11, Bonacini 1, Diouf 8. All. Caja.

 

 

Mitchell Watt (Umana Reyer Venezia)

 

Radoni Mattia per LiveMedia24

serie A1 basketUmana Reyer VeneziaUmana ReyerUnahotels Reggio Emiliabasket italiaserie abasketLBA
Comments (0)
Add Comment