Basket A1 Femminile: Famila Wuber Schio supera Passalacqua Ragusa 77-41

Vittoria per 77-41 di Famila Wuber Schio si Passalacqua Ragusa. Famila ottiene così la 15a vittoria consecutiva in campionato.

Il Famila Wuber Schio supera Passalacqua Ragusa con un ampio successo con il punteggio finale di 77-41. Passalacqua Ragusa che ha sofferto il periodo pandemico. La squadra è rimasti infatti ferma ai box per tre settimane a causa del Covid. Si registrano inoltre le assenze delle atlete statunitensi Hebard e Taylor nella squadra ospite.

Primi minuti di gioco di sostanziale equilibrio. Una grande difesa ospite ed i numerosi palloni persi da Famila permette a Ragusa il vantaggio 2-6 nell’avvio di gara. Dotto, Laksa e Keys permettono il sorpasso Famila, seguito subito dal pareggio ospite targato Santucci e Williams. Al suono della sirena Famila è in vantaggio 17-13.

Il secondo tempo vede il dominio Famila che, grazie al parziale 14-0, permette alla squadra di casa di congelare la partita. Da segnalare un grande recupero palla di DeShields che permette a Dotto di andare a canestro ed il punto sulla sirena dell’intervallo di Sandrine Gruda e permette alle squadre di andare negli spogliatoi con il risultato sul 39-22.

Terzo tempo regolamentare che vede Tagliamento segnare subito due triple che costringono mister Dikaioulakos (Famila) a chiamare il timeout. Al rientro Famila torna a dominare con un parziale complessivo di 13-2 che consente di incrementare nuovamente il vantaggio e terminare la frazione di gara con il punteggio di 52-30.

Ultimo quarto di pura formalità che vede dilagare il Famila con un parziale di tempo di 25-11. Da segnalare la bellissima prestazione anche della giovane Beatrice del Pero che, nei suoi 7 minuti giocati, segna 5 punti ma mostrando molta grinta e determinazione. Sono 19 i punti personali messi a segno da Olbis Andrè nel corso del match. Famila Wuber Schio supera Passalacqua Ragusa con il risultato di 77-41.

Lega Basket Femminile SanTechfind Serie A1 vede sempre il Famila Wuber Schio saldamente in testa con 30 punti. Segue Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca con sei punti di distacco.

Daniele Marangoni per LiveMedia24

lega basketBASKET FEMMINILEFamila Wuber SchioPassalacqua Ragusaserie A1 basket
Comments (0)
Add Comment