Basket A1 Femminile: Famila Wuber Schio imbattibile.

Vittoria 81-71 del Famila Wuber Schio contro Virtus Segafredo Bologna al Palaromare di Schio nel recupero della tredicesima giornata di andata.

Continua l’imbattibilità del Famila in campionato che, con la vittoria contro Virtus Segafredo Bologna, porta il rullino personale a 17 vittorie su 17 partite giocate. Bellissimo gesto prima dell’inizia della partita. Le due squadre si sono unite a centro campo durante l’inno d’Italia come segno di pace contro il conflitto Ucraina-Russia scoppiato in questi ultimi giorni.

Primi minuti di gioco molto combattuti che vedono le due squadre rispondersi colpo su colpo. Determinante per la squadra ospite l’avvio di partita di Turner che si impone sotto canestro; all’ottavo minuto di gioco si vede costretta al forfait a causa di un infortunio alla caviglia. Grande precisione nel tiro da tre con Keys, Laksa, Crippa e Verona che permettono al Famila di andare al break con il punteggio di 21-16.

Il secondo tempo regolamentare si avvia con un grandissimo pressing difensivo di Famila che permette a Crippa di rubare subito palla e mettere ulteriormente di mettere in apprensione la squadra ospite. I continui batti e ribatti si susseguono. Il Famila però ne esce con due belle triple di Sottana e Crippa ed il canestro di Sandrine Gruda che permette alla squadra di casa di andare all’intervallo sul 40-28.

Inizio del terzo quarto che vede nuovamente il Famila dominante. Dopo pochi minuti però sembra adagiarsi grazie al vantaggio guadagnato e ne esce il Bologna con Zandalasini che grazie a due triple spettacolari riesce ad accorciare i punti di svantaggio. Il Famila non si fa abbindolare e risponde con un parziale firmato Laksa, Mestdagh e Andrè. Terzo quarto che si chiude con il punteggio di 61-46.

L’ultimo quarto inizia con la Segafredo che prova ad accorciare le distanze ma la squadra di casa è molto compatta in campo, compattezza che le permette di conservare il vantaggio acquisito e di vincere la gara con un punteggio finale di 81-71.

Lega Basket Femminile SanTechfind Serie A1 vede sempre il Famila Wuber Schio in testa con 6 punti di vantaggio su Umana Reyer Venezia e Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca appaiate a 28 punti.

Daniele Marangoni per LiveMedia24

 

serie A1 basketlega basketFamila Wuber Schiobasket italiaVirtus Segafredo Bologna
Comments (0)
Add Comment