Serie B: il Cittadella vince nel segno di Antonucci e Baldini. Pisa sconfitto.

Serie B: il Cittadella vince il posticipo della dodicesima nel segno di Antonucci e Baldini. Il Pisa esce sconfitto e con tre espulsi.

 

Primo tempo:

 

Primi minuti di gioco avari di emozioni. Il primo evento da segnalare arriva al settimo minuto: Pisa in attacco, tiro di Marin e super parata di Kastrati che devia in angolo. Al quarto d’ora di gioco bella azione del Pisa sulla sinistra con il cross al centro per Lucca che con il destro mette fuori. Il primo giallo del match arriva al 22esimo minuto, brutto fallo di Beruatto che si prende il cartellino giallo. Mezz’ora sul cronometro, le azioni sono ancora poche, le squadre non vogliono scoprirsi. 34esimo, calcio d’angolo per il Cittadella, mischia in area, la palla arriva a Vita che calcia con il destro ma il tiro finisce sulla traversa. Minuto 39, l’episodio che può svoltare la partita: calcio d’angolo per il Pisa, ripartenza granata con Okwonkwo che viene steso da Nagy che si prende il rosso diretto e lascia in dieci i suoi. Altra traversa granata al 44esimo, questa volta con Baldini, che riceve un filtrante basso dalla sinistra, calcia a butta sicura ma tiro che si stampa sul legno alto.

L’arbitro Francesco Meraviglia estrae il cartellino rosso ad Adam Nagy (Pisa) per un brutto fallo su Orji Okwonkwo (Cittadella)

 

Secondo tempo:

Inizia maglio la ripresa il Cittadella: dagli sviluppi del corner, infatti, arriva il vantaggio; palla per Perticone che spizza di testa, la sfera arriva ad Antonucci che con il destro basso e teso segna un bellissimo gol. All’ora di gioco altro rosso per il Pisa: scaramuccie tra Benedetti e Toure, gomitata dello stesso Toure che si becca il rosso diretto e ospiti che rimangono in nove uomini. Sette minuti dopo altro cartellino rosso per il Pisa, espulso Lucca per doppio giallo, molto ingenuo qui il 9 pisano che salta con il ginocchio alto sulla testa di Pavan. Partita ormai in super discesa per il Cittadella che cerca il raddoppio per chiuderla definitivamente. Raddoppio che arriva al 90esimo: Baldini compie un uno-due con Tavernelli, bomba con il destro all’incrocio e 2-0 che chiude definitivamente i giochi.

Mirko Antonucci (Cittadella) esulta per il gol del 1-0

 

CITTADELLA – PISA 2-0

 

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Mattioli, Perticone, Adorni, Benedetti (77′ Donnarumma); Vita (77′ Mazzocco), Pavan, Branca (88′ Mastrantonio); Antonucci (70′ Beretta); Okwonkwo (88′ Tavernelli), Baldini. A disposizione: Maniero, Cuppone, Frare, Ciriello, Icardi, Danzi, Cassandro. Allenatore: Edoardo Gorini

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson (86′ Masucci), Caracciolo, Leverbe, Beruatto (64′ Birindelli); Toure, Nagy, Marin (86′ Piccinini); Mastiunu (77′ Sibilli); Lucca, Marsura (64′ De Vitis). A disposizione: Livieri, Dekic, Cohen, Quaini, Gucher, Di Quinzio. Allenatore: Luca D’Angelo

 

Arbitro: Francesco Meraviglia, sez. Pistoia

Assistenti: Ranghetti, sez. Chiari e Prenna, sez. Molfetta

Quarto uomo: Burlando, sez. Genova

VAR/AVAR: Mazzoleni, sez. Bergamo e Tegoni, sez. Milano

 

Reti: 47′ Antonucci (C), 90′ Baldini (C)

 

Ammoniti: Lucca (P), Beruatto (P), Perticone (C), Benedetti (C), Baldini (C)

 

Espulsi: Nagy (P), Toure (P), Lucca (P)

 

Note: Spettatori 1742, angoli 6 e 5, recupero 1/4

 

Nicola Pitton per LiveMedia24

Ettore Griffoni per LivePhotoSport

cittadelladodicesima giornatapisaserie b
Comments (0)
Add Comment