PIRELLI CUP 1000 A VALLELUNGA, ECCHELI IN POLE POSITION, GARA SFORTUNATA NEL FINALE

Siamo tornati questo weekend nel caratteristico circuito di Vallelunga dove protagonista è la 3° tappa del Pirelli cup ospitato nella Coppa Italia Velocità. Solite categorie di Amatori e Dunlop cup contornano il trofeo Pirelli che prende sempre più quota in questa stagione e fa registrare anche un discreto pubblico sugli spalti del tracciato romano. Le temperature sono decisamente alte e anche se il rischio pioggia è in agguato sarà solo il caldo a caratterizzare prove qualifiche e gara la Domenica. Nella terza tappa, Gara singola, ci si gioca tutto nel tardo pomeriggio dove l’ultima griglia in programma è quella del Pirelli cup 1000.

FOTO: Giorgio Panacci/Gpphotopress

Poleposition per Davide Eccheli

Dopo le buonissime prestazioni delle prime 2 Tappe di Cremona e Misano Davide Eccheli, in sella alla sua Bmw, parte fortissimo già dal venerdi facendo registrare giri veloci nelle prove libere. Nelle qualifiche di sabato il tempo sul giro migliore segna 1,38,400 che con ben mezzo secondo di distacco da Butti, gli vale una splendida poleposition. Un weekend sempre davanti a tutti prefigura una gara con ottimi risultati e l’obbiettivo inevitabilmente è la vittoria.

FOTO: Giorgio Panacci/Gpphotopress

Gara combattuta 7 giri in testa, beffa nel finale.

Pronti via! subito davanti… Eccheli scatta dalla prima casella della griglia e si porta davanti al gruppo. Solo Alberto Butti ormai consacrato unico rivale nel trofeo prova a tenergli testa. Sarà un discorso a due per tutta la gara ma Davide mantiene la 1° posizione per 7 giri dei 10 previsti. I due si intervallano al comando con alcuni sorpassi e nel finale Davide spinge al massimo per non concedere la scia a Butti nel rettilineo che porta alla curva Campagnano. Purtroppo per lui forzando l’ingresso ai Cimini gli si chiude il davanti ed esce a pochi km dal traguardo. Vince Alberto Butti e per Davide purtroppo una beffa che non rispecchia le ottime prestazioni di tutto il weekend. Poco male, il team Bike&Motor e il pilota hanno dimostrato di essere i più forti e di giocarsi ancora carte importanti nelle prossime gare del Mugello e di Misano. La classifica è ancora aperta e vede al 1° posto Alberto Butti con 375 punti, Davide Eccheli secondo a 280 e Camellini con 277 punti.

FOTO: giorgio Panacci/Gpphotopress

 

COMMENTO DEL PILOTA:   “Abbiamo condotto tutta la gara….
Un ringraziamento al mio team perché abbiamo lavorato duramente tutto il weekend e i risultati si sono visti, ci è mancato poco. Un grazie alla
Mia famiglia per la serenità che riesce a trasmettermi, ai miei sponsor e a Kevin Calia che nonostante fosse impegnato nel mondiale endurance mi è stato sempre vicino.”

fonte: Ufficio stampa Gpphotopress

davideeccheliteambike&motordavideeccheli62vallelungacircuitvallelungacoppaitaliavelocitàcoppaitaliapirellicuppirellicup1000
Comments (0)
Add Comment