Nel secondo round della Pirelli Cup a Misano, altro podio per Davide Eccheli

Secondo nella gara sprint del sabato

Un altro appuntamento del Pirelli Cup questo fine settimana nel prestigioso circuito di Misano Marco Simoncelli. Va in scena una nuova sfida caratterizzata da finalmente bel tempo e sole pieno nei tre giorni di gare. Oltre alla seconda tappa del Pirelli Cup, è anche la prima del trofeo Dunlop che fa da contorno all’ormai quotatissimo trofeo Pirelli. Eravamo rimasti alla prima di Cremona dove Davide Eccheli in sella a Bmw usciva a bottino pieno con una splendida vittoria di misura  con ben 7  secondi di distacco.

FOTO: Giorgio Panacci/GPphotopress

 

Gara sprint

Anche a Misano il pilota di Rovereto del team Bike e Motor parte subito forte e dopo aver segnato il 3° tempo in Q1 riesce a mettersi in seconda posizione alle spalle solo di Alberto  Butti su Ducati.  Saranno 2 stavolta le gare perchè oltre alla consueta gara di domenica di 10 giri prenderà il via anche una gara sprint il sabato per un totale di 7 passaggi. Il tempo di Eccheli#62 alla fine delle qualifiche sabato mattina fa segnare 1,38,106 a solo 4 decimi dal poleman Butti.

Alla partenza della gara sprint i 2 partono appaiati e anche se Butti riesce ad avere la meglio, Davide rimane incollato fino all’ultimo giro quando deve arrendersi alla Ducati solo sul rettilineo finale. Un secondo posto importantissimo per il Pilota Trentino che lo colloca oltre che sul secondo gradino del podio, saldamente al primo posto della classifica.

Un suo commento dopo gara:  “Sono contento del weekend e del lavoro fatto con la mia squadra e con il supporto di Kevin Calia. Peccato per gara 1 dove mi è mancato lo spunto per provare a vincere. In gara 2 abbiamo dimostrato che, se fossimo partiti bene ce la saremmo potuta giocare visto che il passo gara era dei migliori… Un grazie alla mia famiglia, al team, Kevin e a i miei sponsor”.

FOTO: Giorgio Panacci/GPphotopress

 

Domenica in rimonta

La Gara di domenica invece prende una brutta piega per Davide che purtroppo con un problema alla frizione sbaglia la partenza e si ritrova alla prima curva in fondo al gruppo, poco male a questo punto è rimonta. Il pilota con la su BMW inizia a bruciare giro dopo giro quasi tutti i piloti avversari e incanala sorpassi a raffica facendo segnare addirittura il suo miglior tempo all’ultimo giro: 1,38,175, praticamente lo stesso delle qualifiche. Sarà al traguardo conquistando ancora punti importanti per la classifica.

FOTO: Giorgio Panacci/GPphotopress

 

A questo punto tutti in attesa del 3° Round dove alla metà dei 6 week end attesi, il Pirelli cup farà tappa nel circuito di Vallelunga il 5 Giugno. Sempre ospitato dal Civ Coppa Italia, il trofeo prende sempre più interesse anche per l’alto livello di piloti che si daranno battaglia insieme al trentino, Eccheli#62.

FONTE:  ufficio stampa  GPphotopress

pirellicup1000davideecchelieccheli#62bikeemotorcivmotorsportbmwcoppaitaliacivpirellicup
Comments (0)
Add Comment