Moioli e Visintin d’argento: successo a Pechino

Grande successo per la coppia azzurra

Nella mattinata odierna è arrivato un altro argento per la spedizione Azzurra di Pechino, grazie a Michela Moioli e Omar Visintin, autori di una splendida gara nella prova a squadre miste di Snowboard Cross.

 

Per il Team Italia non era l’unica coppia in gara, nella big final erano presenti anche Lorenzo Sommariva e Caterina Carpano, la quale gara si è fermata a causa di un contatto in gara della 23enne di Pozza di Fassa con Mereyeta O’Dine del Team Canada, già vincitrice del bronzo nella gara individuale.

Michela Moioli ha dichiarato ai microfoni della Federazione: “L’individuale è andata come sappiamo e oggi ci tenevo veramente tanto a fare una medaglia con Omar. Era la prima volta di questa gara alle Olimpiadi e alla fine è una possibilità di medaglia in più. Io ero tesa, molto, però avevo Omar che, oltre a partir davanti, mi ha trascinato con la sua tranquillità e positività, e ho cercato solo di fare una bella gara. In finale ho dato tutto ma purtroppo la Jacobellis è stata più veloce. Va bene così. È comunque un argento di squadra, una bella prova anche per me perché dopo l’altro giorno ero in down. Questi due giorni ho fatto fisioterapia alle caviglie, per i postumi della caduta nel singolo, poi Omar ha fatto il bronzo e mi son gasata tantissimo. Son andata alla cerimonia di premiazione, la prima che vedevo di un mio compagno, e mi ha caricato. Son veramente contenta, un grande grazie a Omar, a tutta la quadra per il lavoro fatto e per i nostri compagni che erano qui a tifarci. Un peccato che Caterina Carpano e Lorenzo Sommariva non siano saliti sul podio perché lo meritavano”.

L’argento di oggi contribuisce anche al record di medaglie, arrivando così a quota 11, superando il medagliere azzurro di Pyeongchang 2018.

Prima posizione per il Team USA, formato da Nick Baumgartner e Lindsey Jacobellis, che ha centrato la doppietta di Ori grazie a quello della gara individuale all’età di 36 anni.

Report ufficiale della competizione: Olympics.com

Tommaso Berardi per LiveMedia24

 

ArgentoSnowboardOlimpiadiMoioliVisintin
Comments (0)
Add Comment