CIV: strapotere Ducati ad Imola dove vince le 2 gare con Pirro e Zanetti

E’ sempre spettacolo quando la location  di Imola fa da garante al Campionato Italiano Velocità. Lo splendido circuito cittadino che ha ospitato lo scorso week end il 3° Round dell’Elfciv , anche se ancora a porte chiuse racchiude sempre il solito fascino tra sfondi di alberi del Parco delle Acque Minerali e l’imponente torre che sovrasta i paddok e regala immagini da cartoline da motorsport.

Partenza SBK  (Foto: Giorgio Panacci/LivePhotoSport)
Gara 1 del Sabato

Dopo aver conquistato la pole position con il tempo di 1’48.799, Michele Pirro su Ducati parte subito davanti. Solo Lorenzo Zanetti riesce a tenere lo stesso passo, mentre il resto del gruppo fin dai primi giri rimane distanziato. Anche se Zanetti prova a rendergli la vita difficile sarà Pirro a vincere la sua quinta gara consecutiva e a salire sul primo gradino del podio. Vittoria che nel circuito di Imola per lui mancava dal 2017. Dopo il secondo posto del combattivo Lorenzo Zanetti un buon terzo posto per Luca Vitali.

Michele Pirro  (Foto: Giorgio Panacci/LivePhotoSport)
Gara 2 Domenica

Molto più combattuta gara 2 della Domenica. Lorenzo Zanetti stavolta parte davanti e il gruppo lo segue compatto. Pirro prova spesso a superarlo per dettare il suo solito ritmo ma la pioggia incombe e da subito i piloti cercano di studiare il tracciato con l’incognita di una pista che potrebbe bagnarsi a breve.  Dopo la caduta di Ruiu che coinvolge anche Vitali , il tracciato infatti si bagna sotto una pioggia che gradatamente va aumentando. La direzione gara decide per la Bandiera Rossa al penultimo giro congelando cosi la Vittoria per la prima volta in sbk a Lorenzo Zanetti e alla Ducati del Broncos Racing Team. Pirro interrompe la scia di vittorie ma con un importante secondo posto consolida la leaderschip del campionato.  Il terzo posto lo conquista un combattivo e paziente Gabellini.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lorenzo Zanetti impegnato alla variante bassa e nel dopo gara. (Foto: Giorgio Panacci/LivePhotoSport)

Prossimo appuntamento del Elfciv il 4° round nel circuito di Misano 01/08/2021

Giorgio Panacci per LiveMedia24

ducatimichelepirrosbkimolacircuitautodromoenzoedinoferraribarniracing#Imolabroncosracingcivelfcivround3campionatoitalianovelocitalorenzozanettielfciv
Comments (0)
Add Comment