Eurolega Basket Femminile: Famila Wuber Schio battuta da Dynamo Kursk 64-80

Brutta prestazione del club veneto in Eurolega. Famila Wuber Schio battuta da Dynamo Kursk 64-80.

Nel giorno del compleanno del mister Georgios Dikaioulakos (Famila), una sconfitta in Eurolega non era il regalo che la squadra veneta voleva regalare al proprio allenatore. Una vittoria avrebbe permesso al Famila la quasi sicura qualificazione ai quarti di finale. La squadra russa ha però ottenuto la vittoria in terra italiana grazie ad una buona difesa ed una buona percentuale di realizzazione (11 triple).

Inizio timido delle due squadre che a metà primo tempo si trovavano 6-6. Molto intensa la fase difensiva ma c’è anche tanta tensione in fase di costruzione. Partita che si dimostra subito molto fallosa, alcune scelte arbitrali molto discutibili, ma le russe al termine del primo quarto di gara riescono ad essere in vantaggio di sei punti con il punteggio di 11-17.

Brutta prestazione del Famila nella ripresa del gioco. Due triple russe permettono alle russe di raggiungere il +9. Timeout dell’allenatore di casa che permette alla squadra veneta di rientrare in partita grazie ai contropiedi di Sottana, Keys ed al canestro di Sandrine Gruda. Frazione di gara che vede alternarsi le due squadre con continui vantaggi della squadra russa e continui recuperi di Famila. Due triple di Prince e Kozik (Kursk) permettono alla squadra russa di andare all’intervallo nuovamente sul +9 (31-40).

Rientro in campo positivo per le venete che grazie al capitano Francesca Dotto ed i tiri liberi di Keys permette a Famila di tornare a -3. Ogunbowale, grazie a tre triple, e i tiri liberi di Prince affossano il Famila definitivamente portando la squadra russa sul punteggio di 43-54 al suono della sirena.

Ultimo quarto negativo per la squadra di casa. Kursk infatti riesce a raggiungere il vantaggio di 18 punti ma grazie a Sandrine Gruda e Jasmine Keys, Famila riesce a recuperare alcuni punti chiudendo con il risultato di 64-80.

Eurolega

Girone molto corto che vede il Famila secondo a 19 punti con Dynamo Kursk e Fenerbahce Safiport, tutte ad un solo punto di distacco dalla capolista Sopron Basket, quando mancano due partite.

Daniele Marangoni per LiveMedia24.

 

EuroLegaBASKET FEMMINILEFamila Wuber SchioDynamo KurskEurolega Women
Comments (0)
Add Comment