Eurocup: Venezia cade allo scadere

Nel match valido per la decima giornata dell’Eurocup 2021/2022 di basket, la Reyer Venezia cade in casa 78-81 contro il Bourg en Bresse, con una tripla allo scadere inventata da un ottimo J.R. Harris.

Venezia, senza Sanders sospeso per questioni disciplinari e Daye per il solito problema alla schiena, cerca di affidarsi ai 22 punti di Stefano Tonut con 6 assist, ma non basta. I francesi possono contare sull’ottima prestazione di J.R. Harris (19 punti) e altri quattro uomini in doppia cifra. Lasciano così l’ultimo posto nel gruppo B salendo a tre vittorie, una in meno dellaReyer.

 

Il primo periodo risulta molto equilibrato tra le due formazioni. Il gioco da 4 punti di De Nicolao apre la gara della Reyer. Lo stesso segna poi la tripla del +5, 12-7. Ma Bourg c’è e risponde con Chassang. Venezia tiene la testa avanti, da tre colpisce anche Tonut per il nuovo +5, nel finale Sulaimon guida un mini parziale francese: 22-23 dopo 10′.

 

 

 

I francesi restano caldi in avvio di secondo quarto, stringono le maglie in difesa trovando punti facili al contrario di Venezia che scivola addirittura in doppia cifra di svantaggio dopo una tripla di Williams (35-45). Tonut si erge protagonista, mette a referto quattro punti filati e riduce il gap per il 39-45 ospite alla pausa lunga.

 

 

 

Si rientra dall’intervallo lungo con la Reyer che riparte con il piede giusto: Tonut e Bramos trovano i canestri del -3. Nonostante la grinta però, faticano nel costruire buoni tiri e i transalpini controllano agevolmente tenendo volutamente bassi i ritmi per entrare nei 10’ conclusivi con 7 lunghezze di vantaggio. È nel quarto quarto che Venezia cambia decisamente volto: la mano di Tonut è calda e la difesa dei padroni di casa sale di tono producendo tiri facili per Venezia, che mette la freccia e sorpassa.

Il finale è tirato e punto a punto, a 1” dallo scadere dal termine sul J.R. Harris si inventa una tripla: Venezia cade 78-81 nella decima giornata di Eurocup.

 

 

Venezia: Stone 3, Bramos 8, Tonut 22, De Nicolao 10, Phillip 3, Echodas 8, Mazzola 6, Brooks 3, Cerella, Vitali 8, Watt 7. All.: De Raffaele.

 

Bourg en Bresse: Sulaimon 12, Chassang 7, H. Benitez, Courby 2, Harris 19, Pelos 13, Jones 10, Williams 11, Roos, Julien 7. All.: Legname.

 

Mattia Radoni per LiveMedia24

EuroCupUmana Reyer VeneziaReyer7Days Eurocup
Comments (0)
Add Comment