DUE PODI DA INCORNICIARE PER DAVIDE ECCHELI

E‘ andato in scena nell’autodromo del Mugello il prestigioso campionato Pirelli al suo 4° appuntamento. Due le gare nel caldissimo weekend del circuito toscano e due ancora prove di forza per il pilota trentino che pur non vincendo si porta sui gradini del podio in entrambe le gare. Sabato con la formula sprint race e secondo nella gara della domenica. Nonostante le temperature proibitive Davide Eccheli e il team Bike&Motor si sono distinti sia nelle qualifiche che nelle gare e mantenendo il secondo posto in classifica della categoria 1000 andranno a giocarsi il campionato il 28 agosto con la prossima e penultima gara in programma sempre al Mugello.

FOTO: Giorgio Panacci/GPphotopress

 

Gara sprint primo podio

Nel sabato di qualifica si sfiorano i 40 gradi e tra le varie difficoltà dopo aver segnato l’8° tempo nelle Q1, Eccheli con un colpo di coda riesce a conquistare la 6° casella della griglia segnando il tempo di 1’54.758. Tempo di tutto rispetto che lo porta ancora a giocarsi la vittoria per impensierire nel campionato il leader Butti. Alla partenza della gara sprint Eccheli conquista subito la testa del gruppo ma una bandiera rossa blocca la gara. Alla ripartenza conquista di nuovo posizioni e si piazza nel gruppo di testa, battagliando per la vittoria rimane secondo per meta gara e arriva al traguardo in terza posizione conquistando punti fondamentali per la classifica del campionato.

FOTO: Giorgio Panacci/GPphotopress

 

Domenica seconda prova di forza 

Gara dalle temperature elevate anche la Domenica. Il gruppo si presenta alla partenza della gara sapendo che i 10 giri metteranno a dura prova i piloti lungo le colline del tracciato toscano. Eccheli dalla 5° casella in griglia passa subito 4° alla prima staccata e dopo alcuni contro sorpassi si piazza di nuovo 3°al fotofinish. Il pilota Trentino se pur impensierito dagli inseguitori riesce a gestire la gara e conquista il secondo podio del weekend che lo consacra sempre più tra i possibili vincitori del trofeo. Campionato ancora aperto quindi, Il pilota del team Bike&motor è secondo dietro al leader Butti in classifica generale, ma ci sono ancora 2 gare da disputare, punti importanti da assegnare e spettacolo assicurato.

FOTO: Giorgio Panacci/GPphotopress

 

COMMENTO DEL PILOTA: “Questi podi sono motivo di orgoglio per me e il mio team perché abbiamo dimostrato che, uniti, superiamo tutti gli ostacoli!!! Chi ha visto la gara sa dell’impresa che abbiamo fatto! Ci tenevo a dire grazie di cuore al mio team che mi ha sempre spronato insieme alla mia famiglia e a Kevin, persona importante al mio fianco. Ora ricarichiamo le pile! Ci aspettano le ultime due gare.”

 

FONTE:  Ufficio stampa GPphotopress

 

civcoppaitaliamugellomugellocircuitpirellicuppirellicup1000davideeccheliteambike&motordavideeccheli62
Comments (0)
Add Comment