Davide Eccheli espugna Cremona, pole, giro veloce e vittoria di misura nella prima gara del Pirelli cup 1000.

week-end ricco di emozioni a Cremona Circuit tra asciutto e bagnato nei 3 giorni di gara.

Dopo la lunga pausa invernale prende il via il quotatissimo trofeo Pirelli che con le categorie 1000 e 600 inaugura il primo round nella bellissima cornice del circuito di Cremona. Il tempo primaverile ancora incerto sentenza pioggia e temperature ancora basse, ma dopo un venerdi di pioggia i tre giorni di qualifiche e gare riescono a cocludersi senza troppi intoppi causati dal maltempo.

FOTO: Giorgio Panacci/Gpphotopress

 

Le numerose categorie della Coppa FMI fanno da contorno al prestigioso PIRELLICUP che dopo la prima gara di Cremona sarà ospite come di consueto nella  Coppa Italia Civ nei prossimi 5 Round di Gara nei circuiti di MIsano, Mugello e Vallelunga. Diversi i piloti iscritti sia nella 600 che nella 1000, tra questi subito veloce dal venerdi il pilota N. 62 DAVIDE ECCHELI, classe 1981 nato a Rovereto (TN). In sella ad una Bmw M1000RR by Cascioli Group del team Bike & Motor. Eccheli prende subito confidenza con la pista segnando tempi interessanti dal Sabato mattina e in entrambi i turni conquista il miglior crono. In Q1 primeggia con il tempo di: 1’33”366 che gli vale la Poloposition.

DAVIDE ECCHELI/Cremonacircuit  FOTO: Giorgio Panacci/Gpphotopress

 

In testa dal primo all’ultimo giro

La domenica di gara si prospetta bagnata dopo una pioggia battente che investe tutta la notte la pista e le zone paddok. Dopo una mattinata dove altre categorie si intervallano tra pista asciutta e bagnata , prende il via la Pirelli Cup con un inaspettato migliorarsi del meteo tanto da mostrare un discreto sole che va via via aasciugando la pista.  Dopo la Gara della 600 vinta dal rider Filippo Maria Palazzi su Yamaha, prende il via la Classe Regina dove ECCHELI #62 non sbaglia nulla, partendo davanti comincia a distruggere il crono giro dopo giro e al termine degli 11 previsti passa sotto la bandiera scacchi a pugno chiuso con ben 7 secondi dal secondo. Una vittoria perfetta del pilota Trentino che cala una splendida tripletta con pole,vittoria e giro veloce: 1:34.171.

 

DAVIDE ECCHELI/Cremonacircuit   FOTO: Giorgio Panacci/Gpphotopress

 

Si prospetta un Trofeo agguerrito già dalla prossima tappa di Misano. Spettacolo assicurato dove il pilota e la sua Bmw saranno pronti di nuovo a far la differenza..  Appuntamento al Misanoworldcircuit 13-15 Maggio,  per il Round 2 del PIRELLI CUP.

 

FONTE:   Ufficio stampa/Gpphotopress

 

 

 

pirellicuppirellicup1000oppaitaliacivdavideecchelieccheli#62teambike&motorcremonacircuitcoppaitalia
Comments (0)
Add Comment