BUONA PRESTAZIONE PER MANIERI NEL PIRELLI CUP A VALLELUNGA

Si è disputata la 3° tappa dell’avvincente trofeo PIRELLI nel circuito internazionale di Vallelunga e come di consueto non sono mancate le solite sfide in un circuito che per la sua conformità, non dà mai nulla per scontato. Oltre al Trofeo Amatori e alla Dunlop Cup si sono disputate le 2 categorie dell’attesissimo Trofeo Pirelli 600 e 1000. Il tempo incerto che dava rischio pioggia è stato clemente e le temperature elevate hanno favorito da un lato il corretto svolgimento delle gare, dall’altro messo un po in difficoltà moto e piloti che hanno inevitabilmente sofferto caldo e temperature asfalto elevate.

FOTO: Giorgio Panacci

Ottimo tempo nelle qualifiche del sabato

Il team Bike&Motor schiera come di consueto Stefano Manieri nella classe 600. Le aspettative sono alte e il pilota carico al massimo, l’obbiettivo è il podio. Il pilota romano, classe 1982, in sella ad una yamaha R6 2022 è sceso motivato nella pista di casa sapendo di voler e poter far bene. Infatti fa segnare tempi interessanti sin dal venerdi. Nel secondo turno di qualifica del sabato registra un ottimo tempo: 1,41,238 che lo colloca 4° in griglia di partenza.

FOTO: Giorgio Panacci

Buona gara la Domenica

Domenica di gara con temperature davvero alte. Al via Stefano parte benissimo mantenendo la posizione e incalzando i primi, rimane 4° fino a metà gara. Nel corso dei 10 giri perde 2 posizioni e nonostante l’asfalto complica le prestazioni della sua moto riesce ad arrivare al traguardo con un buon  posto assoluto. Nel corso del 6°passaggio fa segnare il suo best di 1.41,150. Una gara che fan ben figurare il pilota di casa ma che non riesce a esprimersi al massimo. Siamo solo a metà campionato e non mancheranno occasioni migliori per far meglio per lui e per tutto i team Bike&Motor.

commento del pilota:  “da parte mia ce la sto mettendo tutta, davanti ci sono ottimi piloti oltretutto molto più giovani di me,  anche se arrivato alla soglia dei 40, comunque mi sto difendendo molto bene….. Speravo di riuscire a stare un po’ più davanti e a lottare per il podio ma le temperature elevate non sono state dalla nostra parte soprattutto perché la moto ha sofferto molto. Ora si pensa già al Mugello….un ringraziamento a tutto il team, agli sponsor che continuano a credere in noi……a tutte le persone venute a supportarci in presenza presso l’autodromo di Vallelunga.”

 

 

autodromovallelungacoppaitaliapirellicupteambike&motorstefanomanieripirellicup600civvallelunga
Comments (0)
Add Comment