Beach Volley: Cagliari ospita le migliori coppie del mondo

SARDINIA BEACH FINALS: Cagliari ospita le migliori coppie del mondo. Da mercoledì 6 ottobre prenderanno il via le Sardinia Beach Finals.

(Foto LiveMedia/Marco Marengo). Nella foto: Paolo Nicolai al servizio.

 

SARDINIA BEACH FINALS: Cagliari ospita le migliori coppie del mondo.

Da mercoledì 6 ottobre prenderanno il via le Sardinia Beach Finals che termineranno domenica 10 ottobre l’assegnazione delle medaglie.

Si tratta dell’ultimo grande appuntamento stagionale per il Beach volley internazionale. Si scontreranno presso la “Calata via Roma” di Cagliari le migliori 10 coppie femminili e maschili del panorama mondiale della disciplina.

Il torneo prevede una fase a gironi e una successiva fase a eliminazione diretta. La prima classificata di ciascuno raggruppamento staccherà il pass per le semifinali, mentre, le seconde e terze classificate si affronteranno nei quarti di finale. Il tabellone si andrà poi a completarsi con le migliori quattro per genere della manifestazione. Il torneo si concluderà infine con le gare che assegneranno le medaglie.

Nel tabellone maschile saranno ben due le formazioni italiane nel main draw: Paolo Nicolai e Daniele Lupo inseriti come teste di serie n°6 e Adrian Carambula ed Enrico Rossi (n°9) inseriti con wild card.

Tra le donne in rappresentanza dell’Italia saranno presenti, invece, le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi. La coppia è reduce dalla vittoria nella tappa conclusiva del Campionato Italiano Assoluto a Caorle.

Il tabellone femminile:

Agatha-Duda (Brasile). Sponcil-Claes (Stati Uniti). Makroguzova-Kholomina (Russia). Betschart-Huberli (Svizzera). Pavan-Melissa (Canada). Keizer-Meppelink (Paesi Bassi). Borger-Sude (Germania). April-Alix (Stati Uniti). Deprè-Heidrich (Svizzera) e Menegatti-Gottardi (Italia).

Il tabellone maschile:

Cherif-Ahmed (Qatar). Mol-Sorum (Norvegia). Crabb-Gibb (Stati Uniti). Perusic-Schweiner (Repubblica Ceca). Brouwer-Meeuwsen (Paesi Bassi). Nicolai-Lupo (Italia). Semenov-Leshukov (Russia). Varenhorst-Van De Velde (Paesi Bassi). Carambula-Rossi (Italia) e Plavins-Tocs (Lettonia).

Alle Sardinia Beach Finals, il pubblico non potrà essere presente. Si avrà comunque l’opportunità di seguire tutte le gare del torneo in diretta streaming sul canale Youtube della Volleyball World.

 

(Foto LiveMedia/Ettore Griffoni). BEACH VOLLEY. Campionato Italiano Assoluto 2021. Finale scudetto femminile. Nella foto: Marta Menegatti esulta con Valentina Gottardi.

Silvia Maddalo per LiveMedia24

sportitaliabeach volleysardinia beach finalscagliari
Comments (0)
Add Comment