Arianna Lucia: il segreto del mio successo

LiveMedia24 ha il piacere di incontrare Arianna Lucia, Social Media Manager di molti artisti italiani ed internazionali e non solo.

Incontriamo Arianna Lucia, Social Media Manager di successo di importanti artisti internazionali e non solo.

Una ragazza, Arianna Lucia, che ha saputo fare di questo lavoro da Social Media Manager un qualcosa di importante e duraturo di cui poter giovare nel tempo.

Sono molti gli artisti che oggi si rivolgono ad Arianna Lucia per le qualità raggiunte in ambito social. La incontriamo per parlare di ciò che la riguarda, del suo futuro.

Ben trovata su LiveMedia24, Arianna, come stai? 

Sto davvero bene! Vivo un periodo sereno e questo mi rende felice.

Un lavoro importante, il tuo, conosciuto sia all’estero che in Italia. Sei, difatti, la Social Media Manager di importanti artisti. Come ha avuto inizio il tutto? 

Il tutto ha avuto inizio anni fa, durante il mio periodo di studi di comunicazione e marketing presso un’università importante. Instagram ai tempi non era ancora una piattaforma nota. Mi ci sono buttata a capofitto e sono arrivata al riscontro che ho oggi. Ho poi legato i miei studi a delle importanti agenzie di marketing. Ho deciso soltanto in un secondo momento di mettermi in proprio.

Come si è evoluto questo viaggio in proprio?  

Per fortuna, nelle agenzie in cui avevo collaborato, avevo già avuto modo di seguire volti noti. Molti hanno un unico comune denominatore, raggiungere un traguardo. Mi occupo di questo, di regalare loro il miglior servizio possibile, nella maniera più ottimale possibile.

Come riesci a fare tutto da sola e a trovare il tempo da dedicare alla tua vita? 

Da qualche anno vi sono delle persone al mio fianco. Ho dato vita alla Milano Agency, un team che mi supporta nel quotidiano.

Dunque sei una vera e propria imprenditrice, si potrebbe dire? 

Si, ma il merito è anche del mio compagno, a cui devo molto. Si è laureato alla Bocconi di Milano, è abilissimo nel marketing, e sono certa che faremo ancora tanta strada insieme, in questo ambito.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Arianna LuciaSocial Media Manager