“Saturno e il tuo nome”, il singolo di Ruggero Ricci e Dylan

È una piccola perla di cantautorato italiano, il nuovo singolo di Ruggero Ricci e Dylan, “Saturno e il tuo nome”. Si tratta di due voci uniche, due talenti inconfondibili che si intrecciano per dar vita ad un brano che accarezza mente e cuore. Dopo aver collezionato importanti feedback e raccolto il successo degli ultimi progetti solisti, Ruggero Ricci (X Factor Italia 2016) e Dylan(X Factor Italia 2020), hanno unito la delicatezza delle loro vocalità e la sensibilità dei loro testi in “Saturno e il tuo nome” (Visory Records), un pezzo che mette in luce non soltanto la loro caratura vocale, ma anche la sensibilità autorale di entrambi.

La cover di “Saturno e il tuo nome”

Saturno, così distante da raggiungere, ma meraviglioso da ammirare.

Il bisogno imprescindibile di amare e di amarsi oltre ogni conflitto: questo il punto centrale del brano, lo specchio di una generazione che fatica, spesso anche solo in apparenza, a provare sentimenti puri, reali, che non si limitino esclusivamente alla dimensione virtuale. Per questo è stato scelto il pianeta Saturno, così distante da raggiungere, ma meraviglioso da ammirare.

Queste la parole dei due artisti: «“Saturno e il tuo nome” è nato con la precisa intenzione di scrivere una canzone in collaborazione; per questo è stato scritto e cantato in parti uguali. Tale soluzione conferisce al brano omogeneità e, dal punto di vista stilistico, denota un continuum musicale ai nostri ultimi lavori solisti».

Ruggero Ricci e Dylan

Sonorità tipicamente elettro-pop, vengono delineate finemente da strumenti che abbracciano varie fasi: la perfetta cornice per un testo d’autore contemporaneo. “Saturno e il tuo nome” rappresenta il perfetto equilibrio, trasposto in musica dal riuscito intreccio tra le vocalità dei due artisti, entrambe riconoscibili e contraddistinte da timbriche uniche ed inconfondibili, ma ancora più potenti, brillanti ed emozionanti, in questa fusione di cuore e voce.

Segui Dylan sul suo profilo Instagram
Ruggero RicciDylan
Comments (0)
Add Comment