“SANTODICE” è il primo album in studio di Santo

Santo è una conferma, carisma da vendere e uno stile tutto suo

SANTODICE è il nuovo album di Santo, disponibile da venerdì 12 maggio in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale, via Ghost Records.

Che Santo fosse un artista estremamente carismatico, con una creatività fuori controllo, lo sapevamo, ma questo disco SANTODICE ne è la conferma. Un mix di sonorità, stati d’animo opposti che improvvisamente messi insieme, così hanno completamente senso.

Anticipato dal singolo Ubriaco, SANTODICE è la prima fatica discografica di Francesco Santo. Ascoltandolo sarà come sfogliare le pagine del diario su cui Francesco descrive la sua vita tra relazioni deludenti e un profondo senso di smarrimento esistenziale da colmare.

 

 

I dieci brani di SANTODICE, sono un cocktail di sonorità estive, richiami al jazz ed al blues, testi intimi estremamente profondi, improvvisamente leggeri e spensierati. Una montagna russa tra emozioni e scene di vita.

 

Il lungo flusso di pensieri del nuovo album vuole approfondire la crisi esistenziale, capirne le ragioni, studiarla razionalmente, mentre Santo diventa consapevole che, in fondo, la ragione umana non è in grado di descrivere appieno la natura dell’uomo.

 

 

Niente di sbagliato in questo disco, dall’autenticità di Santo, della sua voce impossibile da inquadrare con un aggettivo, forse unica nella sua particolarità, all’imprevedibilità della prossima traccia che andrà in play.

SANTODICE è un album così squilibrato da essere perfettamente equilibrato.

 

Santoalbummusica emergenteSANTODICE