“Running to you”, il nuovo brano di Marco Albani

E’ uscito in radio il nuovo singolo di Marco Albani, “Running to you” in cui duetta insieme ad Andrea Sanchini & Javier Girotto. Il pezzo, estratto dall’album “Kallaama”, è disponibile anche in versione cd e vinile, oltre che sulle maggiori piattaforme di digital-audio.

Il brano ha avuto vita nel 2017, inizialmente pensato solo come melodia. Il testo, aggiunto soltanto in un secondo momento, vede il contributo del cantautore Andrea Luciani, fondamentale per questo singolo.

Si parla di sentimenti, in questa canzone di Marco Albani, in un percorso legato, al contempo, al dolore e al cambiamento, maturando , di conseguenza, consapevolezza, verso un sentimento maturo, rinnovato. A caratterizzare il brano, la voce di Andrea Sanchini, caratterizzato dal tocco di Javier Girotto, al sax baritono.

Queste le parole di Andrea Sanchini: “Ho scelto di interpretare questo brano perché l’ho sentito subito molto adatto alla mia vocalità. In particolare, credo che la scelta della tonalità sia stata fondamentale per esprimere al meglio le potenzialità del mio cantato. Mi hanno colpito molto la qualità della scrittura del brano, sia dal punto di vista armonico che del testo, e gli arrangiamenti.”

Marco Albani, chitarrista e compositore, nasce a Roma. Le sue composizioni, ricche di sonorità africane, mediterranee e sudamericane, riescono a comunicare con un linguaggio efficace, capaci di coinvolgere l’ascoltatore. Un percorso, il suo, prettamente sperimentale, intriso di luoghi, suoni, armonie provenienti dal mondo intero, espresse nella sua bellissima musica. Tanti i lavori pubblicati nel corso degli anni, che gli hanno portato importanti riconoscimenti artistici.

Andrea Sanchini, è un musicista, cantante, songwriter, romano. Nel 2001 ha dato vita ad una lunga collaborazione con il musicista Marco Taggiasco. Pubblica diversi album, molti vantano appunto la collaborazione con Taggiasco, e taluni vedono anche la partecipazione di musicisti di fama internazionale.

Andrea Sanchini

L’album “KALLAAMA” è attualmente in rotazione a livello internazionale sulla prestigiosa piattaforma statunitense Smooth Jazz, dove ha raggiunto il numero 50 della Radio Radar Chart.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Andrea SanchiniJavier GirottosingoloMarco AlbaniRunning to you
Comments (0)
Add Comment