Raffaele presenta il suo nuovo progetto  “Il sole alle finestre”

Raffaele e “Il sole alle finestre”

È giunto il giorno del lancio del nuovo progetto di Raffaele, dopo l’esperienza di Sanremo Young e successivamente di Amici.

Ma andiamo a scoprire chi è Raffaele.

Raffaele Renda è un compositore, un artista calabrese. Giovane ed entusiasta talento si presenta al pubblico con un bel sorriso. Timido ed educato, felice del suo successo, racconta la sua terra e mantiene radicate le sue radici. All’età di 16 anni partecipa a Sanremo Young su Rai1 e arriva in finale classificandosi al secondo posto. Successivamente si esibisce alla 68esima edizione del Festival di Sanremo su Rai1 insieme ai ragazzi di Sanremo Young.  Dopo aver studiato canto per oltre dieci anni, ha preso parte all’ultima edizione di Amici, arrivando alle fasi finali del programma.

Vocalità poderosa, ritmi intensi sono la caratteristica di Raffaele, Un legame forte con la sua terra, un messaggio positivo, “Siamo noi che scriviamo la storia, noi possiamo cambiare il nostro futuro. La Calabria è una grande regione e i calabresi la devono amare ed esserne orgogliosi”.

Sound internazionale, che racconta la sua storia, ispirato da tanti artisti italiani ed internazionale, ma senza copiare. “Gli ascolti e la musica degli altri servono per raccogliere informazioni e influenzare, ma devono essere condite con del proprio”. Uno studio continuo, per imparare dal passato

Il giovane cantautore calabrese unisce diversi linguaggi musicali kin un mix di suoni, musica e testi. “Il Sole alle Finestre”, brano più introspettivo e intimista dell’EP che dà spazio alla vocalità ponderosa dell’artista, passando per le sonorità più dark e urban pop del brano “Rehab” fino alle sfumature reggae e al beat reggaeton di “Focu Meu” in cui Raffaele dà voce alla sua terra d’origine. Chiude l’EP “Oro”, cover della celebre canzone di Mango.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per Raffaele, Mango è stato di grande ispirazione e stimolo, “Un tributo dovuto – Afferma il cantautore – lo ascoltavo da piccolo, e mi ha insegnato tanto”  

Il progetto sarà presentato dal vivo il prossimo 26 luglio alle 21:30 presso l’Arena Rendano di Cosenza all’interno della rassegna di #Restartlivefest. Insieme a lui in questa tappa di “Isola degli Artisti In Tour” ci saranno anche Ibla e Giulia Molino.

Il Sole alle Finestre” è il primo progetto discografico di Raffaele Renda, un EP di sette tracce in cui il, creando uno stile personale e totalmente attuale, sperimentando varie sfaccettature del pop. A partire dalla ballad

“Oro” è un brano del grandissimo Mango, un artista per me immortale, uno dei migliori mai esistiti nel panorama musicale italiano – spiega Raffaele – Ho imparato veramente tanto da lui e dalla sua musica, è un piccolissimo tributo che gli dedico.

Di seguito la tracklist dell’EP:

  1. Senza Love
  2. Il sole alle finestre
  3. Focu Meu
  4. Tasto Reset
  5. 7VITE
  6. Rehab
  7. Oro

Il suo primo EP, “Il sole alle finestre” (Isola degli Artisti), è disponibile in digitale e negli stores dal 23 luglio 2021.

Instagram | Facebook

RED&BLUE MUSIC RELATIONS
Management: Isola degli Artisti

Alessio Marini per Livemedia24.com

Foto Ufficio Stampa

RaffaeleRaffaele RendaIl sole alle finestre
Comments (0)
Add Comment