XFactor 2022, le Tigri da Soggiorno sfondano la prima puntata

Il gruppo romano apre la prima puntata e convince subito

Ad aprire la nuova stagione di XF 2022, un volto (anzi quattro) che conosciamo bene, sono le Tigri da Soggiorno. Romani de Roma, qualcuno li ha voluti paragonare ai Maneskin, ma è tutta un’altra solfa.

Conquistano i 4 Sì della giuria con una rivisitazione di“Prima di andare via” di Neffa, a cui hanno anche aggiunto una strofa scritta di loro pugno, che viene molto apprezzata da Fedez.

Secondo Ambra Angiolini la band dimostra di avere una “strana perversione” che la incuriosce. Per Dargen D’Amico il cantante ha una timbrica molto interessante.

Ma che le Tigri da Soggiorno fossero un gruppo promettente, noi lo sapevamo già, cari giudici.

I precedenti singoli usciti erano prova del sapore funky di questo gruppo e della grande capacità creativa che hanno questi ragazzi. Un fiume in piena di idee, freschi e sfrontati, ma il giusto. Non c’è loro esibizione che non faccia venire voglia di tenere il tempo o di ballare, e perchè no anche cantare. Anche se coprire la voce di Guglielmo Rodorigo (il frontman) è un vero peccato. Per non parlare poi dell’aspetto musicale. Alle spalle di Guglielmo tre musicisti fortissimi, con talento da vendere. Fabio, Leonardo e Mattia sono le colonne portanti del groove delle Tigri da Soggiorno.

Il bello di questi ragazzi è che li vedete così, come sono, alla mano. E quando salgono sul palco tutto si incendia.

A breve annunceranno le date su Roma delle prossime settimane, nell’attesa dei bootcamp. Non perdete nessun aggiornamento e seguiteli sui loro social.

 

Questi ragazzi faranno strada.

Maria Celeste Bellotti per LiveMedia24.

dargenfedezmichielintigri da soggiornoxfactor22ambra