Virginia Catellani: vi presento “Sotto la luna”

Incontriamo Virginia Catellani, la giovane e brava nipote della grande Iva Zanicchi.

 

Parliamo, con lei, della passione che la lega alla musica, da cui ne è scaturito il primo singolo, “Sotto la luna”, del desiderio di voler continuare gli studi, di tanti svariati aspetti legati al suo vissuto. Ringraziamo Virginia della disponibilità, dell’attenzione e le auguriamo ogni bene possibile.

 

Ti ringraziamo per essere con noi, Virginia. Come procede il tuo vissuto e come ha avuto vita questo singolo, “Sotto la luna”? 

Vi ringrazio dell’attenzione! Questo singolo nasce dall’insistenza di mia nonna, dalla voglia di accontentarla, benché il mio percorso di vita sia orientato verso lo studio, l’università. Ad ogni modo, sono felice di aver realizzato questo pezzo, di ciò che ne verrà fuori da questa nuova e bellissima esperienza.

Di cosa parla esattamente il tuo singolo, “Sotto la luna”? 

Nasce libera, come canzone. Parla di amore, di indipendenza, di libertà, di vivere bene.

“D’Iva”, ti ha portata in televisione, recentemente. Che inizio è stato?

Si tratta di una seconda esperienza, in questo caso. Anni fa, presi parte ad un precedente programma, sempre in compagnia di mia nonna, Iva. Ha saputo, ancora una volta, mettermi a mio agio, accucciandosi sotto la telecamera. Porterò sempre un buon ricordo di questa esperienza.

Cosa ti ha consigliato nonna Iva? 

Nonna ha sempre desiderato sapermi in questo ambiente, impegnata nel canto, benché sia consapevole delle difficoltà che vi sono in questo mondo.

Vedi il tuo futuro in musica?

Al momento, nel mio futuro, vedo la laurea, il continuare gli studi. La musica, ovviamente, sarà sempre parte del mo vissuto, ma saprò soltanto con il tempo cosa ne sarà.

Cosa prevede il tuo futuro artistico?

Al momento non saprei. Saprò dirvi di più in futuro. Posso anticiparvi che vi sono in ballo alcuni singoli per l’estate. Vi ringrazio dell’attenzione.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

intervistaiva zanicchiVirginia CatellaniSotto la lunasingolo
Comments (0)
Add Comment