LiveMedia24 incontra Valerio Scanu, reduce dall’esperienza di “Ora o mai più”, pronto a parlarci anche del suo nuovo singolo, “Solo con una parola”.
Sono tante le soddisfazioni che Valerio Scanu ha avuto nel corso degli anni e sempre più bello, vivido, il cammino dinanzi a sé.
Vi lasciamo a Valerio e a questa nostra intervista.
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Valerio. Parliamo del tuo ultimo singolo, “Solo con una parola”, e del modo in cui ha preso forma?
Ho realizzato “Solo con una parola” insieme a Elio De Pasquale, circa un anno fa. Soltanto in ultimo abbiamo scelto di presentarlo durante la serata finale di “Ora o mai più”. Si tratta di un racconto che, a poco a poco, si è trasformato in parte nel mio vissuto. Il fine è davvero semplice ed è racchiuso nell’accorgersi, dopo alcune vicissitudini, che basta poco per essere felici.
Pensi di essere cambiato da quando hai preso parte, nel 2008, al programma di Maria De Filippi, “Amici”?
La tempra da allora è sempre la stessa ma sono cambiato davvero poco. In parole povere, potrei dirti che il cantante è semplicemente cresciuto di pari passo con l’uomo che sono.
Pensi manchi ancora qualcosa al tuo percorso?
Posso dirti che a un certo punto ho cominciato a sentire la mancanza della vita universitaria. Mi ci sono iscritto insieme alla mia migliore amica, che in precedenza aveva pensato di mollare. Questa cosa mi è piaciuta molto! In ultimo posso dirti che mi piacerebbe realizzare qualcosa nel doppiaggio.
Cosa non sei ancora riuscito a realizzare?
Non saprei! Oggi risulta difficile poter realizzare qualcosa, specie per chi come me è abituato a vivere con i piedi per terra. Tutto sommato potrei dirti che mi piacerebbe continuare ad essere apprezzato dal pubblico e che mi piacerebbe dedicarmi al musical.
Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
Il mio futuro prevede tanti concerti, sempre nuove sperimentazioni e promozioni…
Alessia Giallonardo per LiveMedia24